mi serve un pedale ?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
giuly14
Principiante
Principiante

mi serve un pedale ?

Messaggio da giuly14 » 18 lug 2008, 19:16

Ciao a tutti, rieccomi con le mie domande che possono sembrare banali, stavo pensando ch la mia chitarra non suona come volevo, anzi immaginavo, mi spiego meglio.

Ho comprato un'elettrica per il tipo di suono, ma dopoa verla comprata ed aver iniziato a strimpellare mi stò accorgendo che non è quello che voglio, mi spiego meglio, la mia ha un otno quasi acustico, molto cristallino e definito, mentre io volevo una cosa tipo questa

url="http://it.youtube.com/watch?v=zmxO8JEWHfU

a parte il bending e lo slide, sento il suono veramente elettrico, non sò come spiegarmi, mentre nella mia come ho già detto, sento il suono troppo "pulito".
ho bisogno di un pedale ? e se si quale ? e questo pedale mi basta anche per avere il distorto oppure ne devo prendere due ?

darkfender
Maestro
Maestro

Re: mi serve un pedale ?

Messaggio da darkfender » 18 lug 2008, 19:52

che ampli hai?
lui usa una distorsione leggera, quintali di compressione e un delay...con un qualunque pod (o meglio un qualunque multieffetto da economico a costoso) fai suoni uguali ._.

non è l'ideale per studiare visto che copre qualunque difetto di dinamica...

P.S. in ogni caso la chitarra non centra.

giuly14
Principiante
Principiante

Messaggio da giuly14 » 18 lug 2008, 19:59

intanto grazie per la risposta, cmq ho un fender frontman 10G, qunato potrebbe costare un multi effetto economico che mi produca più o meno quell'effetto ?

lo sò che non è ideale per studiare, infatti lo volevo più che latro per svago dopo lo studio, poi in futuro lo utilizzerò con più serietà.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 18 lug 2008, 20:07

il frontman non ha la distorsione? mi pare di si >.> ma non ricordo

vabbuò in ogni caso......come detto ne va bene qualunque, da qualunque prezzo...
Io so che uno buono da studio...(e puoi usarlo anche per home recording più avanti, o comunque in casa per sempre visto che è ottimo) è il classicissimo POD a fagiolo che usato trovi attorno ai 100 euri e ha un sacco di suoni...(diciamo tutti i possibili).

di usati economici credo ce ne siano anche da molto meno......(forse meno della metà ma non ne ho mai cercati).

Il problema però è se hai voglia di imparare ad usarlo perchè non sono immediati, ma anche fare i suoni fa parte dello studio della chitarra (anzi se pensi di suonare per molto e vuoi suonare in un gruppo è fondamentale).

giuly14
Principiante
Principiante

Messaggio da giuly14 » 19 lug 2008, 21:49

oggi ho comprato due pedali, l'ud100 (spettacolare ma devo ancora settarlo bene) ed il dd400 (complicato da settare).

Ho un problemone con il dd400, ogni tanto la spia blu lampeggia... è normale o si stà rompendo ? o semplicemente è scarica la batteria ?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 19 lug 2008, 23:36

Non siamo un po' nella sezione sbagliata ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

giuly14
Principiante
Principiante

Messaggio da giuly14 » 20 lug 2008, 01:18

non volevo aprire un altro topic che più o meno parlasse della stessa cosa... comunque chiedo scusa e chiedo ai moderatori di spostare il topic nella sezione giusta, chiedo scusa ancora. :pianto:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 20 lug 2008, 09:51

giuly14 ha scritto: Ho un problemone con il dd400, ogni tanto la spia blu lampeggia... è normale o si stà rompendo ? o semplicemente è scarica la batteria ?
questa probabilmente...
consiglio di alimentarli a corrente o prima o poi vai in rovina con le pile (sono anche più silenziosi ._.)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio