Maestro di Shredd

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

silente
Maestro
Maestro

Re: Maestro di Shredd

Messaggio da silente » 25 ago 2009, 18:04

Niente da fare. La mia è la v 5.0, poi sul desktop mi fa vedere l'icona di file gp5, quindi il download dovrebbe essere corretto. :Confuso:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 25 ago 2009, 18:55

ne approfitto anche io, sono esercizi abbastanza carini! :Very Happy:

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 25 ago 2009, 20:45

silente ha scritto:Ma con che versione di gp è fatto? io ho la 5 ma mi dice che devo aggiornare il software. :Confuso:
è giusto, dovresti aggiornarlo, perchè la versione corretta è la 5.2... io la mia l'ho presa da emule :/ adesso provo a fare l'export per versioni precedenti, così dovresti riuscire ad aprirlo lo stesso...
Sg Lover ha scritto:Mi sto interessando anch'io Angus... :Very Happy: Quindi una domanda veloce:a che velocità andrebbero fatti,come obbiettivo finale?
Credo che sia meglio non avere un obiettivo finale quando si studia lick di questo tipo, così non si è tentati di tirare su il metronomo... :p
Diciamo che Gambale li suona a 140 di media, però è abbastanza disumano quindi evitiamo di parlare di "velocità originale" :D
Le mie velocità attualmente sono 140 i primi 2, 130 il terzo ed il quinto, 180 il quarto perchè è in terzine di ottavi, 100 il sesto e 120 il settimo...
Podcast
Podcast

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 26 ago 2009, 10:36

Angus9046 ha scritto:..
Sg Lover ha scritto:Mi sto interessando anch'io Angus... :Very Happy: Quindi una domanda veloce:a che velocità andrebbero fatti,come obbiettivo finale?
Credo che sia meglio non avere un obiettivo finale quando si studia lick di questo tipo, così non si è tentati di tirare su il metronomo... :p
Diciamo che Gambale li suona a 140 di media, però è abbastanza disumano quindi evitiamo di parlare di "velocità originale" :D
Le mie velocità attualmente sono 140 i primi 2, 130 il terzo ed il quinto, 180 il quarto perchè è in terzine di ottavi, 100 il sesto e 120 il settimo...
Grazie infinite :ciauz:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 26 ago 2009, 19:15

Ma Angus dimmi una cosa: tu usavi un altra tipologia di pennate prima di imparare questo metodo,oppure hai imparato subito questo.Perchè io sono 8 anni che uso un tipo di pennata e adesso mi trovo in notevole difficoltà alcune volte. Voglio solo sapere se ho qualche speranza di modificare 8 anni di pennate.Comunque da quanto tempo li fai questi esercizi?
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 27 ago 2009, 00:25

ciochi ha scritto:Ma Angus dimmi una cosa: tu usavi un altra tipologia di pennate prima di imparare questo metodo,oppure hai imparato subito questo.Perchè io sono 8 anni che uso un tipo di pennata e adesso mi trovo in notevole difficoltà alcune volte. Voglio solo sapere se ho qualche speranza di modificare 8 anni di pennate.Comunque da quanto tempo li fai questi esercizi?
in realtà questo tipo di pennata lo devo studiare per ogni lick che voglio fare in questo modo... in effetti io uso questi lick solo per studiare sweep e per migliorare la coordinazione tra destra e sinistra, ma se devo suonare spontaneamente suono in alternata.
questi esercizi li faccio da un anno circa... comunque non preoccuparti, non è che sei obbligato a far diventare la pennata continua la tua pennata di default. Questi esercizi servono per l'appunto a migliorare la propria coordinazione, e secondo me sono molto utili per questo...
Podcast
Podcast

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 28 ago 2009, 01:48

Angus9046 ha scritto:
ciochi ha scritto:Ma Angus dimmi una cosa: tu usavi un altra tipologia di pennate prima di imparare questo metodo,oppure hai imparato subito questo.Perchè io sono 8 anni che uso un tipo di pennata e adesso mi trovo in notevole difficoltà alcune volte. Voglio solo sapere se ho qualche speranza di modificare 8 anni di pennate.Comunque da quanto tempo li fai questi esercizi?
in realtà questo tipo di pennata lo devo studiare per ogni lick che voglio fare in questo modo... in effetti io uso questi lick solo per studiare sweep e per migliorare la coordinazione tra destra e sinistra, ma se devo suonare spontaneamente suono in alternata.
questi esercizi li faccio da un anno circa... comunque non preoccuparti, non è che sei obbligato a far diventare la pennata continua la tua pennata di default. Questi esercizi servono per l'appunto a migliorare la propria coordinazione, e secondo me sono molto utili per questo...
Io invece la vorrei rendere la mia pennata di default,anche perchè facendola mi sono accorto che effettivamente è migliore,in quanto a velocità,rispetto all'altra.Solo che ci metterò parecchio,e verrà comunque non proprio perfettamente.Però ci voglio riuscire,perchè non voglio studiarmi i lick in sweep prima,mi piace improvvisare :Very Happy: :Very Happy: Cmq la velocità è salita ancora un pò,ma penso che su questo livello mi fermerò parecchio :pianto: :pianto:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

MattWylde
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da MattWylde » 28 ago 2009, 04:07

Beh, io sto trovando difficoltà a fare la ritmica di painkiller dei Jadas Priest! Essì che prima di impararla pensavo che la parte difficile fosse l'assolo! Devo plettrare come nel video di gambale ma mi sto spremendo tantissimo per riuscire a farlo a velocità standard...
Io sto cercando di farla così, è giusto?
PM-- PM-- PM-- PM--
___7_____5_____7_____8_____7______________
_____0_0___0_0___0_0___0_0___5_3_0________
D U D D U D D U D D U D D U D U <- D=Down (Plettrata verso il pavimento) U=Up (Plettrata verso il ehm... soffitto)

Argh! Mi elimina gli spazi il forum! Spero si capisca!

Penso sia anche un'ottimo esercizio... Poi c'è un'altra parte ritmica simile ma ancora più ostica come plettrata.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio