Ma che velocità!!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 14 gen 2007, 12:49

figurati
:ciauz:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 20 gen 2007, 11:10

cmq gonzo sarebbe indicato cominciare a far cromatismi dal 5 tasto la faccenda e piu' morbida e la stessa cosa e in piu' stanca molto meno la mano :ciao:

marshall87
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da marshall87 » 18 giu 2007, 00:12

Anch'io mi sono messo a esercitarmi parecchio per aumentare la velocità in la pennata alternata.....
Un pò di consigli....(nn so se sono giusti...anch' io sto imparando..)
Per le scale cromatiche va bene il lavoro che stai facendo pero cerca anche di cambiare "pattern" cioè.....
Tu discendi cromaticamente partendo con l'indicee e usando tutte e 4 le dita in sequenza 1234.......
Prova a fare tutte le diverse combinazioni tip 1423, 1324,..... poi lo stesso partendo dal medio tipo: 2341,...ecc..
in tutto dovrebbero essere 24 combinazioni.
Poi a mio avviso nn soffermarti troppo facendo solo cromatismi cerca di impratichirti sulle varie scale facendo salti di 3,4,5,6,7 sia acendenti che discendenti cosi: migliori la pennata alternata anche in eventuali salti di corda, ripassi le scale, e ti impratichisci nei
vari intervalli che sono poi utilissimi a mio avviso nell'improvvisazione.
Poi per finire costruisciti delle frasi o lick magari inserite in un contesto armonico e portale a velocità (sempre con il metronomo) in tutte le possibili diteggiature sulla tastiera anche questo poi ti tornerà utile un giorno nell'improvvisazione.
Ultimo consiglio esercitati sia con i suoni puliti per migliorare la dinamica cercando magari di spostare gli accenti e con i suoni distorti per sentire la pulizia di esecuzione......è inutile andare a 1000 se poi nn si riescono a sentire le note che esegui.....
Finito.........ti ricordo che questo è il metodo con qui cerco di migliorarmi tecnicamente....non sono ancora riuscito a raggiungere la velocità che vorrei però sto notando pian piano dei progressivi miglioramenti

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio