Libro per chitarra elettrica

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
carbo1995
Principiante
Principiante

Libro per chitarra elettrica

Messaggio da carbo1995 » 28 set 2012, 14:33

Salve a tutti volevo un consiglio su questo libro per chitarra elettrica "LIZARD- SCUOLA SUPERIORE DI MUSICA: CHITARRA ELETTRICA VOL. 1 H.ROCK & H.METAL", secondo voi è buono o ce ne sono di meglio? Premetto che suono da 8 mesi l'elettrica, dei quali solo 5 mesi sono andato a lezione ma ora per motivi economici non me lo posso più permettere, perciò mi serve un buon libro con degli esercizi dove studiare, suono principalmente rock e metal in genere.. (almeno ci provo :Very Happy: ) Consigliatemi voi :rocken:

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Re: Libro per chitarra elettrica

Messaggio da Frank Flicker » 28 set 2012, 17:15

quelli della lizard sono fatti molto bene, ho quello di blues e rock.
il fatto è che sono sempre stato un pessimo studente di chitarra e l'ho usato molto poco!

quindi prima di tutto devi armarti di costanza, perchè il fatto che non ci sia un maestro che ti controlla i compiti... potrebbe vanificarti l'acquisto! :wink:

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 09 dic 2012, 10:47

Quoto Frank, purtroppo la vita da autodidatta non è semplice :Very Happy:
Io ho acquistato ( dopo varie ricerche ) due volumi dell'autore Troy Stetina: Heavy Metal Lead Guitar 1 e 2
Non vorrei esagerare, ma credo che siano i migliori in assoluto per questo genere. Tecnica e tanta melodia, con assoli mirati agli argomenti introdotti nel capitolo.
L'unica pecca è trovarlo. Io l'ho acquistato circa 3 anni fa e non è stato per niente facile trovare la versione in italiano, magari oggi le cose sono cambiate ;) :rocken:

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 12 dic 2012, 12:30

Mi correggo: lo si trova su amazon senza problemi :ciauz:

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 12 dic 2012, 13:38

oppure anche su spartiti.biz
Quoto anch'io Stetina. Ottimo.

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 12 dic 2012, 18:00

blacky123 ha scritto:oppure anche su spartiti.biz
Quoto anch'io Stetina. Ottimo.
Una manna dal cielo sono stati per me anche gli altri tre libri: "Heavy Metal Rhythm Guitar 1 e 2" e l'immancabile "Speed Mechanics". Ricordatevi che nella chitarra non esistono solo gli assoli, saper fare delle buone ritmiche (non semplici power chords) è basilare anche per sviluppare una buona composizione.
Ogni tanto sono metodi che riprendo e mi accorgo che non si è mai finito di imparare, nonostante gli esercizi che faccio siano più o meno sempre gli stessi. Rispetto ad altri metodi, questi si son rivelati soldi ben spesi a suo tempo! :rulez:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 12 dic 2012, 20:05

BrianSetzer85 ha scritto: Una manna dal cielo sono stati per me anche gli altri tre libri: "Heavy Metal Rhythm Guitar 1 e 2" e l'immancabile "Speed Mechanics". Ricordatevi che nella chitarra non esistono solo gli assoli, saper fare delle buone ritmiche (non semplici power chords) è basilare anche per sviluppare una buona composizione.

Giustissimo .... ed è anche ciò che invece io - sbagliando - non ho approfondito.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio