Libro per chitarra elettrica

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
carbo1995
Principiante
Principiante

Libro per chitarra elettrica

Messaggio da carbo1995 » 28 set 2012, 14:33

Salve a tutti volevo un consiglio su questo libro per chitarra elettrica "LIZARD- SCUOLA SUPERIORE DI MUSICA: CHITARRA ELETTRICA VOL. 1 H.ROCK & H.METAL", secondo voi è buono o ce ne sono di meglio? Premetto che suono da 8 mesi l'elettrica, dei quali solo 5 mesi sono andato a lezione ma ora per motivi economici non me lo posso più permettere, perciò mi serve un buon libro con degli esercizi dove studiare, suono principalmente rock e metal in genere.. (almeno ci provo :Very Happy: ) Consigliatemi voi :rocken:

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Re: Libro per chitarra elettrica

Messaggio da Frank Flicker » 28 set 2012, 17:15

quelli della lizard sono fatti molto bene, ho quello di blues e rock.
il fatto è che sono sempre stato un pessimo studente di chitarra e l'ho usato molto poco!

quindi prima di tutto devi armarti di costanza, perchè il fatto che non ci sia un maestro che ti controlla i compiti... potrebbe vanificarti l'acquisto! :wink:

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 09 dic 2012, 10:47

Quoto Frank, purtroppo la vita da autodidatta non è semplice :Very Happy:
Io ho acquistato ( dopo varie ricerche ) due volumi dell'autore Troy Stetina: Heavy Metal Lead Guitar 1 e 2
Non vorrei esagerare, ma credo che siano i migliori in assoluto per questo genere. Tecnica e tanta melodia, con assoli mirati agli argomenti introdotti nel capitolo.
L'unica pecca è trovarlo. Io l'ho acquistato circa 3 anni fa e non è stato per niente facile trovare la versione in italiano, magari oggi le cose sono cambiate ;) :rocken:

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 12 dic 2012, 12:30

Mi correggo: lo si trova su amazon senza problemi :ciauz:

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 12 dic 2012, 13:38