La tecnica del vibrato

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
metal-guitarist
Esperto
Esperto

La tecnica del vibrato

Messaggio da metal-guitarist » 13 set 2007, 14:13

CIAOOO raga..

Ho un problemino cn il vibrato: Di solito io vibravo le note della kitarra come un "violinista" :sviolinata: cioè tirando le corde sl in senso orizzontale,,provocando leggere vibrazioni.
I chitarristi vibrano le note facendo movimenti semicircolari cn il polso...forse anke muovendo di qualke millimetro le corde in modo verticale...

Il problema e ke il mio polso sx nn ha tutta questa velocità!!!!
Questione di pratica??di tempo?? di eperienza???????

P.s: x aggiungere il vibrato sul bending bisogna muovere leggermente le dita in modo vertikale .....!.??.!'?? come si fa? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :pianto:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

darkfender
Maestro
Maestro

Re: La tecnica del vibrato

Messaggio da darkfender » 13 set 2007, 17:15

per imparare il vibrato nell'hard rock etc cercati un video di BB King....

Praticamente devi usare come pivot il lato della mano tra pollice e indice e ruotare il polso...

allo stesso modo fai i bending vibrati... sarebbe buono esercitarsi anche nell'estensione dei vibrati di 1/4 1/2 o anche 1 tono ... il "tocco" di un chitarrista dipende in larga parte da questa "tecnica".

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Re: La tecnica del vibrato

Messaggio da metal-guitarist » 18 set 2007, 15:13

Grazie Darkfender :ciao:
Ho visto i video di BB king..è davvero un grande!!!! poi altri video di you tube mi hanno aiutato a migliorare il vibrato ...

Ci sono esercizi per il vibrato di 1/4 1/2 1tono????? :cosa:

diciamo per affinare il tocco....
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio