La prima canzone

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Ollie
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ollie » 03 nov 2006, 15:44

canzone del sole, ovviamente... poi all I want degli offspring prima di passare a nothing else matter dei metallica e november rain dei guns and roses
...ma non importa tanto, siamo noi il nostro futuro e chi ci giudicava la pigliera nel cu*o

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 03 nov 2006, 17:33

la prima stupida animal instict dei cranberries...poi altre di soli accordi...la prima seria è stata stairway to heaven dove ho praticato per l arpeggio e coming home degli stratovarius consigliatami dall insegnate di chitarra...anche se nn amo molto gli strato. poi mi pare sia venuta baby i'm gonna leave you sempre dei led zeppelin. anche i led zeppelin nn amo molto come genere ma per allenarsi nell arpeggio ci sono degli ottimi pezzi

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 04 nov 2006, 15:27

lo so che adesso mi tirerete le pietre ma la prima è stata "guarda come dondolo" :D ....supplicai ad un mio amicoi di insegnarmi qualcosa e andammo a finire li'..
la prima scema che ricordo con affetto è "una vita da mediano" del liga......

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 05 nov 2006, 12:14

RichieSambora ha scritto:lo so che adesso mi tirerete le pietre ma la prima è stata "guarda come dondolo" :D ....supplicai ad
Okkey, ragazzi lanciamogli le pietre!!!!
(Rotfl)
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Luke
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Luke » 05 nov 2006, 22:24

la prima canzone ke ho imparato cn la classica nn ricordo...bho
cn l'elettrica enter sandman
Pleased to meet you
Hope you guess my name
But what's puzzling you
Is the nature of my game

Hetfield
Principiante
Principiante

Messaggio da Hetfield » 08 nov 2006, 15:42

ciao la prima canzone che o imparato con la classica sono state some kind of monster dei metallica e golden dawn di malmsteen.

black987
Principiante
Principiante

Messaggio da black987 » 18 nov 2006, 02:32

la mia prima canzone e' stata is there anybody out there dei pink floyd, e poi l'immancabile stairway to heaven(senza assolo)
P.S. complimenti all'utente che come prima canzone e' stata quella dei rainbow,io li adoro,vai ritchie spacca tutto!!!!
avete mai visto i vampiri? io si. ecco il link:
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42028078

jenniferjentle
Principiante
Principiante

Messaggio da jenniferjentle » 18 nov 2006, 13:40

AMIGOS di Santana la prima che ho imparato completamente quando ho cominciato a suonare
WISH YOU WERE HERE la prima che ho imparato dopo aver fatto tabula rasa e ho ricominciato a suonare
Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la mia vita con la gente che m’interessa, perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”

Fragile
Esperto
Esperto

Messaggio da Fragile » 23 mag 2007, 18:13

Gioco di bimba famosa canzone delle Orme
(oltre ad aver imparato subito dopo Sunshine of your love)

kalimero
Esperto
Esperto

Messaggio da kalimero » 23 mag 2007, 18:21

"Il ragazzo della via Gluck" di Celentano: Do, Sol7 e Fa. :rocken:
I primi accordi imparati a casa di un mio amico dove avevo portato la prima chitarra comperata di nascosto dai miei. Certe cose non si possono dimenticare.

OK, adesso via libera alle risate!!! :Very Happy:
Hey Joe, where you going with that gun in your hand?

jared
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jared » 23 mag 2007, 19:04

L a mia prima canzone è stata ' il carnevale di venezia '
:Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Very Happy:
Giuro!
M poi ho inizito a capire come si suona con sweet child of mine dei guns'n roses! :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :rocken: :ciauz:
Non servono 10.000 note suonate alla velocita del vento per essere un bravo chitarrista, bastano soltanto alcune note ben sistemate e tanto sentimento....

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 23 mag 2007, 19:10

kalimero ha scritto:"Il ragazzo della via Gluck" di Celentano: Do, Sol7 e Fa. :rocken:
I primi accordi imparati a casa di un mio amico dove avevo portato la prima chitarra comperata di nascosto dai miei. Certe cose non si possono dimenticare.

OK, adesso via libera alle risate!!! :Very Happy:
Risate???
Quel brano ha un significato particolare anche per me: lo cantai alle scuole medie. Alla fine dell'anno scolastico il professore di musica ci fece scegliere ad ognuno un brano da cantare, che è stato registrato su cassetta, la quale è stata depositata in non so quale archivio della scuola. :ciauz:

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 23 mag 2007, 19:28

wish you were here! (e così siamo a quota 4 chitarristi che hanno cominciato con questa se non sbaglio)
è anche la mia canzone preferita in assoluto, forse anche perchè è stata la mia prima soddisfazione alla chitarra!

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 23 mag 2007, 19:33

la prima con la classica è stata naturalmente la canzone del sole... invece la prima con l'elettrica SAMBA PATI di Santana...
Immagine
Immagine
Immagine

Tony sky
Esperto
Esperto

Messaggio da Tony sky » 23 mag 2007, 19:58

la prima prima prima prima in assoluto è stata dopo un 3 settimane highway to hell

gli ACDC sono stati proprio il mio primo e grande amore :fumato: :fumato: :campioni:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio