informazioni confuse per il web

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Lucifer Sam
Apprendista
Apprendista
Contatta:

informazioni confuse per il web

Messaggio da Lucifer Sam » 01 lug 2007, 20:11

Esistono corsi completi per unire la teoria all'improvvisazione per il web?
Sinceramente sono molto deluso... Si trovano solo informazioni incomplete che non aiutano o poco... servirebbe qualche cosa di più approfondito che invece di dettare regole , le applica e le fa capire...

Possiamo fare una lista di siti consigliabili? Grazie .

Y. Malmsteen
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Y. Malmsteen » 02 lug 2007, 19:27

Certo:
- Neesk :Very Happy:
- Soundme
- iBreathe Music
- Altri siti di chitarra shred (The Shred Zone, Chops From Hell, Shredhaolic, Insane Guitar, ecc.)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 lug 2007, 21:47

Non saprei indicare dei siti, ma ti faccio i complimenti per l' avatar. Gran bella scelta, quello era un grandissimo album, che chiunque si interessi di chitarra, specialmente di fusion, dovrebbe conoscere a memoria. Lì Fripp giganteggiava veramente !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Lucifer Sam
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Lucifer Sam » 03 lug 2007, 19:54

Y. Malmsteen ha scritto:Certo:
- Neesk :Very Happy:
- Soundme
- iBreathe Music
- Altri siti di chitarra shred (The Shred Zone, Chops From Hell, Shredhaolic, Insane Guitar, ecc.)
Neesk va bene solo per alcune cose teoriche anche se scritte forse troppo difficilmente per chi proprio non ne sa nulla... comunque molto utile e di quelli che ho visto io per il web nessuno era dettagliato come questo... Ma d'improvvisazione non dice nulla... parla di scale si... ottima enciclopedia se non ricordi qualcosa ma non aiuta molto sull'applicare tutta quella teoria. Guarderò gli altri che mi hai consigliato. Grazie non 1000 ma 15000 :E

Ps: Grande!! Sono felice che ci siano persone che conosco quel disco meraviglioso... Amo i king crimson dal 74 in poi ... i loro scenari sempre più intensi in quelle melodie complesse che si fondono in modo incredibile... Quella si che è Tecnica a livelli straordinari applicata come si deve. Li adoro... Prendi come esempio The Shelternig Sky ... quello è il mio " stile... li adoro :Very Happy: .

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio