Improvvisazione Rock

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
darkfender
Maestro
Maestro

Improvvisazione Rock

Messaggio da darkfender » 15 apr 2009, 11:23

è troppo tempo che non mi esercito e son peggiorato tantissimo con l'improvvisazione.
Non è che esiste qualche base in giro con qualche base stile rock ballad o anche metal che sia per improvvisare con un po' di scale a 7 note (qualunque siano ma non pentatniche che non mi piacciono -.-).

Su quelle linkate finora ci sono le basi dei pezzi famosi, ma sono brani completi spesso inadatti per jammare.

oppure su youtube c'è una valanga di giri blues ma qualche bella ballad anni 80 o altro no :senzasperanze:

Anche qualche consiglio didattico mi farebbe comodo.
Non sulle basi, scale, arpeggi, etc li conosco, e anche a livello orizzontale me la cavo.....piuttosto ho un po' di problemi a livello ritmico in cui tendo a focalizzarmi sempre sugli stessi disegni :S

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Improvvisazione Rock

Messaggio da mottolone » 15 apr 2009, 12:49

Mi accodo alla richiesta. Effettivamente ci sono solo giri blues in giro.....forse bisogna cercare fra le backing track di qualche libro didattico.... :dubbioso:
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V
GEAR: Mesa Express 5:50 - Rectocab 2x12, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, Zoom MS 50, AMT WH-1, Mesa Throttle Box, TC Electronic Flashback.

Angus9046
Esperto
Esperto

Re: Improvvisazione Rock

Messaggio da Angus9046 » 15 apr 2009, 15:14

mottolone ha scritto:Mi accodo alla richiesta. Effettivamente ci sono solo giri blues in giro.....forse bisogna cercare fra le backing track di qualche libro didattico.... :dubbioso:
io ho qualcosa, però tutto in locale :/ provate a cercare le basi del music institute di nn me ricordo che città USA (che non è il modern music institute italiano).
Lì sicuramente c'è tanta roba, so che le usava il mio maestro per farmi improvvisare a lezione e ci sono basi per ogni tonalità ed ogni modo, per moltissimi generi.
Podcast
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio