Il primo acquisto

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

ambaradam
Maestro
Maestro

Re: Il primo acquisto

Messaggio da ambaradam » 08 set 2008, 23:26

Comunque il ronzio dipende anche da quanto stai vicino all'amplificatore e alla qualità del cavo! Poi certo con le distorsioni non ci potrai andare mai troppo pesante, al massimo selezioni una posizione intermedia quando devi spingere un pò di più che il ronzio un pochino diminuisce
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 09 set 2008, 08:41

per la tastiera in acero o palissandro scegli quella che ti piace di più al tatto ._.

va a gusti al 100%
per esempio a me fa schifo il palissandro perchè è ruvido :S mentre l'acero è liscio.
ad altri l'acero fas schifo perchè è troppo liscio XD

Il palissandro è un legno in teoria più pregiato però si impolvera di più perchè è ruvido (che non pregiudica nulla però tocca spolverarlo XD).

P.S. comunque se mai dovessi volere un Humbucker su una fender o squier, puoi metterlo anche in un secondo tempo.
:ciauz:

P.P.S. se però prendi una mexico poi ti tocca di farla suonare come si deve e di studiare per bene :sviolinata:

.:matt:.
Apprendista
Apprendista

Messaggio da .:matt:. » 09 set 2008, 09:37

P.P.S. se però prendi una mexico poi ti tocca di farla suonare come si deve e di studiare per bene :sviolinata:[/quote]

:Very Happy: Studierò, Studierò

Grazie per le dritte sul legno...

Matteo

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 09 set 2008, 09:52

nel caso qualunque compri vogliamo pure le foto :diavolo:

Apprendista
Apprendista

Messaggio da .:matt:. » 09 set 2008, 11:33

Naturalmente... non appena farò l'acquisto scatterò volentieri qualche foto. :lingua:

Vi devo almeno questo, dopo tutto l'aiuto che mi avete dato.

Grazie ancora di cuore, :esatto:

A presto :ciauz:

Matteo

ps: credo comunque che debbano passare ancora una 15ina di giorni prima che la chitarra arrivi... :pianto:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 09 set 2008, 11:51

beato te :diavolo: quella che ho ordinato io se va bene arriva tra 2 mesi....

Apprendista
Apprendista

Messaggio da .:matt:. » 09 set 2008, 18:16

Emm... rieccoci a riaprire le danze :lollol:

Non picchiatemi...

Oggi pomeriggio prendo la mia bella macchinetta e vado con un po\ di soldi, per la caparra, nel negozietto per ordinare la chitarra.
Eccomi li, parlo ormai con il mio carissimo amico negoziante (è un grande) e gli dico della mia scelta... allora mi ferma e mi dice (eccolo :paura:): "senti, io ti do un consiglio poi fai come vuoi... la stratocaster standard mexico è sicuramente superiore alla squier ma come suono monta i pick-up messicani. Io ti consiglierei una Classic Player '50... molto bella e con i pickup vintage americani, così anche sul suono sei a posto".
Io preso un po di sprovvista ho detto:"vabbè, mal che vada fra qualche anno cambiero i pick-up se proprio devo".

Lui mi dice che secondo lui non ne vale la pena.
Le chitarre differenziano di prezzo da 150 euro, e mi ha detto che cambiare i pick-up ne costa 200.

Io a questo punto mi trovo spacciato... mi riappoggio al vostro sapere.
Tra l'altro ho visto un topic inerente a questa chitarra, magari se il possessore potesse darmi un consiglio.

L'unica pecca è il manico... non so perchè ma avrei preso il palissandro e quel modello c'è solo in acero.
Altra cosa il colore dei Pick-up... sono di un giallino e stonano un po secondo me!

Bo! :senzasperanze:

Aiuto :lollol:

A presto, grazie come sempre (sparatemi pure :spara: )

Matteo

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 09 set 2008, 19:12

Considera questo:
è vero che cambiare i pickup costa.

è anche vero che non è detto che li cambierai tutti

è strasupervero che se li cambi ce ne metti con quella cifra di così buoni che a quel punto hai una superchitarra e comunque ci metti quelli che vuoi tu e non quelli che vuole la fender.

c'è da dire che la classic player ha delle specifiche molto buone, ma ha 21 tasti (metti che diventi metallaro o hardrockettaro può rompere la cosa :|)

Insomma ormai secondo me si tratta solo di decidere in base a finanze e progetti, il tipo di chitarra che ti piace l'hai trovata

Il "giallino" dei pickup è considerata una finitura vintage ._. un abbellimento.

Mi spiace ma a questo punto la faccenda si fa troppo personale....
Però se cominci ad andare su quelle cifre ci sono un sacco di chitarre oltre che fender epiphone e co.

Per esempio con quei soldini la blade fa chitarre molto valide (e pressochè spiccicate a fender come estetica....).

Comunque e sempre ricorda che la chitarra è uno strumento....il 90% lo fai tu, la chitarra incide per il restante 10 :ciao:

P.S. ma non ricordo...le classic player sono le reissue? se si sono chitarre che suonano davvero benissimo diciamo che se sono le reissue sono chitarre che già considererei per la vita.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 09 set 2008, 19:25

bè il consiglio non è affatto male, anzi. Ti consiglia di prendere una buona chitarra con ottimi pickups. Solo che qui con il prezzo si sale ancora rispetto ad una Fender Mexico o ad una Squier. Ci sono 2 tipi di classic player: anni 50' e anni 60' ed entrambe presentano 2 colori differenti. Tutte e due portano però il colore sunburst solo che quello anni 50' ha il manico in acero mentre quello anni 60' ce l'ha in palissandro.

classic player 50 = 650 euro
http://www.centrochitarre.net/detail.ph ... 87&p_cat=1
classic player 60 = 650 euro
http://www.centrochitarre.net/detail.ph ... 76&p_cat=1
mexico standard = 490 euro
http://www.centrochitarre.net/detail.ph ... 99&p_cat=1
squier = 220 euro
http://www.centrochitarre.net/detail.ph ... 21&p_cat=1

Sono entrambe belle chitarre. Io tra le tre prenderei la classic player(il modello 60 col manico in palissandro :Very Happy: ). Penso che tu ti stessi riferendo ai pickups della classic player 50'. Sono un pò ingialliti ed a me piacciono perchè danno un leggero tocco vintage.

Ma sei un petroliere? perchè siamo partiti da un massimo di 200 per una chitarra a chitarre da 650 euro! E in più devi prendere anche l'ampli. Rifletti bene.
darkfender ha scritto:Mi spiace ma a questo punto la faccenda si fa troppo personale....
già già ora tocca a te
darkfender ha scritto:P.S. ma non ricordo...le classic player sono le reissue? se si sono chitarre che suonano davvero benissimo diciamo che se sono le reissue sono chitarre che già considererei per la vita.
io le tendo a considerare le reissue messicane :risatona: :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Apprendista
Apprendista

Messaggio da .:matt:. » 09 set 2008, 20:27

Ok ragazzi, grazie mille...

Ora è una lotta fra me, il portafoglio e il negoziante...

Domani voglio sentirle entrabe e poi valuterò quale ordinare!

A presto,

Matteo

Apprendista
Apprendista

Messaggio da .:matt:. » 09 set 2008, 21:48

Riflettendoci ho pensato che non ne vale la pena al momento prendere la Classic Player.

Prenderò la Standard e se ne avrò la necessità un giorno cambierò i pick-up... anche perchè i soldi non li faccio con il petrolio caro Frusciante! :ciao:

Ci sentiamo,

A presto... :ciauz:

Matteo

Apprendista
Apprendista

Messaggio da .:matt:. » 10 set 2008, 13:33

Ci siamo!

Per la mia gioia (e quella di tutti voi)... Ho fatto l'ordine! :Very Happy:

Dopo un lungo ripensare, e dopo aver stressato il povero commesso che spero non abbia un parere negativo su di me, l'ho ordinata.

Il commesso sulla ricevuta ha scritto "STRATOCASTER MEXICO STD FAT SUNBURST RW".

In teoria dovrebbe essere la strato HSS quella con il pickup HUMBUCKER al ponte (ho fatto questa scelta grazie ad alcuni vostri consigli sui pickup e per avere più libertà di suoni distorti).

Tempo di arrivo... una settimana, se va male qualche giorno in più!

Speriamo... a breve con foto!

Ciaooo :ciauz:

Matteo

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 10 set 2008, 13:56

l'importante è che arrivi prima del 21-10-2008 che finisce il mondo :ciauz:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 10 set 2008, 18:12

darkfender ha scritto:l'importante è che arrivi prima del 21-10-2008 che finisce il mondo :ciauz:
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Apprendista
Apprendista

Messaggio da .:matt:. » 10 set 2008, 20:54

Frusciante ha scritto:
darkfender ha scritto:l'importante è che arrivi prima del 21-10-2008 che finisce il mondo :ciauz:
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Quoto (il dubbioso) :ciao:

Matteo

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio