i want it all

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
mercury
Apprendista
Apprendista

i want it all

Messaggio da mercury » 03 feb 2010, 15:54

ciao. volevo provare a fare questa canzone dei queen. ho alcune domande:
perchè il si m e il la li fa suonare senza toccare il miccantino?
è corretto esguire il primo sim con la pennata in giù, poi il la e l'altro si m con pennate in su, visto che sono in levare, e partire con la pennata in su per quella serie di si m di fine battuta?
ho allegato il file word
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tritvr17
Maestro
Maestro

Re: i want it all

Messaggio da Tritvr17 » 03 feb 2010, 20:02

dipende se questo spartito è o meno fedele al brano! ascolta bene se ineffetti il mi cantino viene suonato o meno..dopodichè decidi se volerti attenere all'originale o se ti piace di più l'altra variante, eseguire il brano con dei piccoli accorgimenti di tuo gradimento..
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

mercury
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mercury » 03 feb 2010, 20:07

ciao. grazie per l'aiuto. purtroppo ancora nn ho un oriecchio che mi permette di capire se il miccantino viene suonato o meno. te la conosci la canzone? me l sapresti dire se lo suona o meno? per le pennate invece che mi dici?

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 03 feb 2010, 20:18

mercury ha scritto:te la conosci la canzone?
ho la discografia originale dei Queen + diversi LP e DVD..fai tu.. :Very Happy: :Very Happy:
mercury ha scritto:me l sapresti dire se lo suona o meno?
non sembrerebbe essere suonato..

riguardo alla pennata io mi farei guidare molto dalla ritmica..è un brano molto "sanguigno" lascerei stare determinati schemi e andrei a senso, a suono..
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu

mercury
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mercury » 12 feb 2010, 08:52

ciao. stavo vedendo alcuni video su youtube, e mi chiedevo, vista la mia difficoltà nel non suonare il miccantino :pianto: , come fanno questi a non prenderlo pennando in quel modo ( mi riferisco alla parte della chitarra acustica, quella che inizia con il SIm)
http://www.youtube.com/watch?v=5_q-NXlc0Kc
http://www.youtube.com/watch?v=JS7lnpLm ... re=related

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 12 feb 2010, 10:27

intanto vedi in che area e di conseguenza in che posizione farlo! dopodichè è solo abitudine..stesso motivo per cui quando suoni un re in prima area e non re/fa# e quindi suoni il fa# non sulla sesta ma sulla prima, eviti di suonare la sesta corda!

comunque tranquillo non sono queste le insidie della canzone!

mercury
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mercury » 12 feb 2010, 11:03

io la faccio come lo spartito che ho allegato. mi sto ammazzando per nn prendere quel miccantino :Confuso:

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 12 feb 2010, 11:39

mercury ha scritto:io la faccio come lo spartito che ho allegato. mi sto ammazzando per nn prendere quel miccantino :Confuso:
beh prova, puoi anche farlo in posizione di mi al 7° tasto cosicchè stai sicuro che il mi cantino non lo prendi asd puoi suonarlo in stile powerchord! vedi, smanetta!!

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 12 feb 2010, 11:41

mercury ha scritto:mi sto ammazzando per nn prendere quel miccantino
comunque tranquillo ci farai l'abitudine come tutti noi che ci siamo passati! quando poi dovrai arpeggiare un 6/9 in posizione di A..belìn..ci sarà da smanettare!

Rispondi