ho iniziato a prendere lezioni da un maestro.consigli pleas

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
james
Maestro
Maestro

ho iniziato a prendere lezioni da un maestro.consigli pleas

Messaggio da james » 07 nov 2009, 19:45

oggi ho iniziato la mia prima lezione dal maestro.lui mi ha consigliato di tralasciare la parte classica,ed andare sul genere che interessa a me hard rock e metal :yourock: però non ho capito bene se vuole tralasciare la parte che riguarda la lettura dello spartito(pentagramma),voi cosa mi consigliate di farmela insegnare? io qualcosina la so.... provengo dagli insegnamenti delle scuole medie (12 anni fa),piu che altro è il mio timore è che la lettura dello spartito rubi troppo "tempo"alla parte tecnico pratica.poi per il resto sono contentissimo per attrarre la mia attenzione mi ha fatto the tropper, è simpatico e mi ha detto che la cosa fondamentale che ci dobbiamo divertire suonando insieme
esp-ltd fx-400
peavey solo transtube 15w
zoom g2.1nu
namastè

Fender92
Esperto
Esperto

Re: ho iniziato a prendere lezioni da un maestro.consigli pleas

Messaggio da Fender92 » 08 nov 2009, 13:31

forse lui intedeva dire la parte diciamo "classica" (accordi,arpeggi,solfeggi etc...) la lettura dello spartito serve se ti compri un libro di musica o ti danno una tablatura cartacea ti trovi in difficoltà...secondo me è un buon paracadute sapere lo spartito
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:
:lol:

reddy
Apprendista
Apprendista

Messaggio da reddy » 08 nov 2009, 21:19

se magari non conosci le tablature fattele insegnare, il mio maestro mi ha insegnato addirittura a fare gli spartiti con guitar pro :Very Happy:
un consiglio che ti voglio dare, registra le lezioni in qualche modo e ha ragione a dire che bisogna divertirsi se no non ti passa più
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g
-Zoom G2G "George Lynch - Mr Scary"

james
Maestro
Maestro

Messaggio da james » 09 nov 2009, 00:14

e come la registro la lezione? :paura: il mio non sopporta guitar pro
esp-ltd fx-400
zoom g2.1nu
namastè

reddy
Apprendista
Apprendista

Messaggio da reddy » 15 nov 2009, 14:08

vedi se riesci a recuperare un mini registratore almeno per risentire la lezione, per il guitar pro credo che l'alternativa sia power e qualcosa :Very Happy: chiedi a lui dai :-D poi logicamente ogni maestro spiega alla sua maniera ma se non ti stimola consiglio mio, cambia maestro. :rocken:
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g

james
Maestro
Maestro

Messaggio da james » 15 nov 2009, 14:43

reddy ha scritto:vedi se riesci a recuperare un mini registratore almeno per risentire la lezione, per il guitar pro credo che l'alternativa sia power e qualcosa :Very Happy: chiedi a lui dai :-D poi logicamente ogni maestro spiega alla sua maniera ma se non ti stimola consiglio mio, cambia maestro. :rocken:
mi sa misa che cerchero qualcosaltro quando torno a casa non capisco un cavolo nonostante scrivo e prendo appunti.il problema che nella mia zona non c'e ne sono molti lui è il chitarrista piu bravo
esp-ltd fx-400
zoom g2.1nu
namastè

reddy
Apprendista
Apprendista

Messaggio da reddy » 15 nov 2009, 15:08

allora ti conviene prendere un registratore o qualcosa di simile, sarebbe molto meglio se puoi filmare la lezione, aiuta tantissimo
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio