help me 4 un assolo!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Bloccato
Herman Li
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

help me 4 un assolo!

Messaggio da Herman Li » 08 mar 2007, 21:00

salve, questo è il mio primo thread e ricorro al vostro aiuto per un dilemma da risolvere in fretta: domani ho una specie di selezione......devo presentare un mio arrangiamento su una base.....e io "casualmente"....sono venuto a sapere che base è.....
allora: è un blues, accordi: sol e do, in 4/4 e ogni accordo è ripetuto x 4( cioè 1 battuta da 4 note da un quarto di sol e 1 di do)
mi servirebbe un assolo da metterci sopra......non preoccupatevi per la lunghezza, taglio e incollo dove serve, se possibile non troppo difficile, è una selezione non per miss metallaro del mondo........ma che comunque colpisca e sia gradevole.
grazie in anticipo.
ciao!!!!!!!!!!!!!! :rocken:
[/b]

Bosse
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Bosse » 08 mar 2007, 22:05

Che senso ha vincere così?

Herman Li
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Herman Li » 08 mar 2007, 22:39

non è per vincere....infatti non vinco niente...... è solo perchè questa selezione è per entrare in un gruppo.........e non voglio l'assolo completo....mi masta qualche giretto....poi ci lavoro anche io...... :ciao:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 08 mar 2007, 22:58

meglio che io non commenti, potrei essere bannato a vita.
ma una cosa te la dico ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassssssuuuuuooooonarrreeeeee vaaaaaaaààààààà :Confuso:

:Confuso: :Confuso: :Confuso:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

Herman Li
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Herman Li » 08 mar 2007, 23:11

accidenti....grazie per la gentilezza........speravo di ricevere un aiuto e invece.......grazie ancora..... :senzasperanze:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 08 mar 2007, 23:19

Herman Li ha scritto:accidenti....grazie per la gentilezza........speravo di ricevere un aiuto e invece.......grazie ancora..... :senzasperanze:
sarebbe stato un aiuto controproducente.....per te, non di certo per me o per noi.
suona il tuo assolo come sai fare, e se passerai sarai soddisfatto (e in più passi onestamente)
ma lasciamo perdere và, se no comincio col buonismo, e stasera non sono in vena di dire quello che non penso per non urtare l' animo a qualcuno...

che ti posso dire? vuoi un arrangiamento? ARRANGIATI. :Confuso:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

kalimero
Esperto
Esperto

Messaggio da kalimero » 09 mar 2007, 08:03

Spiace constatare che qualcuno non ha capito il vero motivo per cui
noi ci ritroviamo su questo forum.
Paranoid, mi hai tolto le parole di bocca. :applauso:
Bruno.
Hey Joe, where you going with that gun in your hand?

David
Amministratore
Amministratore

Re: help me 4 un assolo!

Messaggio da David » 09 mar 2007, 09:21

Herman Li ha scritto:salve, questo è il mio primo thread e ricorro al vostro aiuto per un dilemma da risolvere in fretta: domani ho una specie di selezione......devo presentare un mio arrangiamento su una base.....e io "casualmente"....sono venuto a sapere che base è.....
allora: è un blues, accordi: sol e do, in 4/4 e ogni accordo è ripetuto x 4( cioè 1 battuta da 4 note da un quarto di sol e 1 di do)
mi servirebbe un assolo da metterci sopra......non preoccupatevi per la lunghezza, taglio e incollo dove serve, se possibile non troppo difficile, è una selezione non per miss metallaro del mondo........ma che comunque colpisca e sia gradevole.
grazie in anticipo.
[/b]
Innanzitutto Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Se puoi evitare di scrivere nei titoli parole tipo, aiuto, help farai capire meglio il contenuto del messaggio, grazie.

Riguardo il tuo messaggio:

A prescindere che in situazioni simili alle tue non avrei più stimoli, dato che alcune cose sono già scontate. Inoltre, dato che sei venuto a sapere "casualmente" che è un Blues, dovresti prima chiederti: Cos'è il Blues? Te lo spiego in poche parole:

Il più semplice genere musicale in struttura, ma difficile se non lo si sente dentro veramente. Già perchè il blues è anima e non un assolo da consigliare ed inserire in una base :ciao:

Spero che stavolta di essere stato chiaro e di aiuto :ciauz:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 09 mar 2007, 11:47

ma io straquoto paranoid non puoi che io ti faccia un fraseggio si sentirebbe la mano diversa poi io farei legati e tu come ti vengono fuori?

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 10 mar 2007, 12:01

Herman Li ha scritto:salve, questo è il mio primo thread e ricorro al vostro aiuto per un dilemma da risolvere in fretta: domani ho una specie di selezione......devo presentare un mio arrangiamento su una base.....e io "casualmente"....sono venuto a sapere che base è.....
grazie in anticipo.
[/b]

Era un bel pò non tornavo qua sul forum e guarda che vedo :paura: :paura: :paura:

Caro Herman, questo non è certo lo spirito di un vero musicista! Mettiamo che ti diamo un assolo e mettiamo che riesci a farlo bene al provino... ma poi se ti prendono cosa fai, quando suonate che gli dici aspettate un secondo che mi faccio dare un assolo? E' una cosa assurda dai... :Very Happy: :Very Happy: Suonare la chitarra è un modo di esprimere sensazioni, di comunicare e condividere emozioni con gli altri quindi esercitati, esercitati e esercitati e tira fuori quello che ti senti dentro :ciao:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 mar 2007, 17:47

David ha scritto:
Cos'è il Blues? Te lo spiego in poche parole:

Il più semplice genere musicale in struttura, ma difficile se non lo si sente dentro veramente. Già perchè il blues è anima e non un assolo da consigliare ed inserire in una base
Ti straquoto, saggio David !

Robert Johnson ha venduto l' anima al diavolo per essere il più grande, ma ai suoi tempi non c'erano i forum...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 10 mar 2007, 17:48

ma200360 ha scritto:

Robert Johnson ha venduto l' anima al diavolo per essere il più grande, ma ai suoi tempi non c'erano i forum...
:Very Happy: :Very Happy: :yourock:

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 10 mar 2007, 20:29

ma200360 ha scritto:

quoto ankio!!
Il blues viene da dentro.. nn possiamo aiutarti per un assolo.. magari possiamo darti solo un idea magari con un riff ma ripeto nn possiamo farti l'assolo XD :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
La mia strumentazione: OLP MM4 JP, Marshall VS65R, Bad Monkey, Danelectro Cool Cat CM1, Death Metal, Korg AX1000G.

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 11 mar 2007, 13:38

ma200360 ha scritto:

:risatona: :risatona:

Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio