HELP ACCORDATORE

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
carpediemgio
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

HELP ACCORDATORE

Messaggio da carpediemgio » 17 ott 2010, 19:05

Ciao ragazzi..sono nuova di questo forum e soprattutto sto imparando a suonare la chiatarra ..da autodidatta.
Poichè avevo difficoltà ad accordarla ho comprato ieri un accordatore elettronico...mi hanno dato il KORG GA-1
Ora mi sono accorta che è questo tipo di accordatore è settato per chitarre fino a 7 corde..ma la mia è una semplice chitarra classica EKO a 6 corde. Dunque mi chiedo: nell'accordarla, dato che esiste nell'accordatore elettronico la nota 7B (che in teoria io non dovrei poter suonare), devo partire dalla 6E? cioè..quando suono a vuoto il mio MI devo regolarlo affinchè lì risulti il 6E e così via???
me confusa...molto...

grazie in anticipo per l'aiuto

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Re: HELP ACCORDATORE

Messaggio da Danny Rock n'metal » 17 ott 2010, 19:18

Tranquillo, il mi grave ciò la sesta corda è 6E, quando andrai ad accordare e plettrerai su una corda l'accordatore ti dirà su quale nota ti trovi al momento, ovvio che se sei scordato e di tanto non risulterà il mi nel caso della sesta corda ma un altra nota
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

carpediemgio
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Re: HELP ACCORDATORE

Messaggio da carpediemgio » 17 ott 2010, 19:25

allora ho provato come dicevo io...cominciando dalle 6E e saltando a piè pari la 7B...il suono finalmente sembra essere uguale a quello giusto..dunque partire da 6E a seguire..tralasciando il 7B :)))))))

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio