Forse mollo perche non ho le dita??!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

fax1717
Esperto
Esperto

Re: Forse mollo perche non ho le dita??!

Messaggio da fax1717 » 17 dic 2010, 00:52

Scordato ha scritto:Grazie per la risposta.
Da qualche settimana ho preso una classica da 40€ (quelli Eko CS-10 per intenderci) solo pe rlo scopo di continuare lo studio degli accordi (L'acustica stanca molto le dita soprattutto coi barre) e sul lato delle singole note .
Giusto che sta chitarra talmente fa schifo che appena ho toccato il muro si è un po "Scalfita" (Ho messo dello schotch per evitare che il mm di legno tolto si degradi) mentre l'acustica (Sempre Eko ma 100€) è dovuta cadere per togliersi un po di colore :Ok:

Inoltre la scosiglerei come prima chitarra eprche litiga un po con l'accordatore korg (In pratica il SI da 2B diventa 7B facilmente)
Cominciare con una Eko mi sembra giusto, non ti serve certo una Taylor o una Martin adesso... per quanto riguarda il SI sull'accordatore, succede a tutti o quasi... c'è una spiegazione logica che non ricordo, per cui il 2B diventa 7B e l'1E diventa 6E...
magari qualche esperto ci aiuta... :dubbioso:
"...è un blues con il riff in Si, quindi occhio agli accordi e statemi dietro"

fenderstd
Apprendista
Apprendista

Re: Forse mollo perche non ho le dita??!

Messaggio da fenderstd » 18 dic 2010, 14:56

Il "problema" dell'accordatore penso accada a chiunque...magari c'è qualche altra corda che va in risonanza , ma dato che si tratta della stessa nota non impedisce di accordare.
magari prova a tenere tutte le altre corde stoppate :wink:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio