Esiste un programmino che...........

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Bloccato
ilredelniente
Principiante
Principiante

Esiste un programmino che...........

Messaggio da ilredelniente » 01 apr 2007, 21:32

Ciao a tutti.

Mi rivolgo a voi che avrete sicuramente più esperienza di me, visto anche che suono la chitarra da poco più di un anno.

Spero di farvi capire la mia richiesta, allora: stò cercando da un pò di tempo un software che mi permetta di cambiare la tonalità di una determinata canzone facendo salti da semitono a semitono. Esempio: ho una canzone di Alex Britti (ne prendo uno a caso) che inizia ad esempio con un DO poi devo suonare un SOL poi un LAm7 e per finire un SIm7+ e questa successione di quattro accordi magari si ripetono per tutta la canzone, quello che serve a me è un programmino che mi permetta di alzare o abbassare di semitono in semitono gli accordi di questa canzone. Cioè facciamo che per esempio la voglio alzare di un semitono, quello che faccio io è alzare il DO di un semitono e diventa DO# e di conseguenza alzare di un semitono tutti gli accordi restanti, fatto ciò avrò una canzone di un semitono più alta.

Quello che stò cercando io è un programma che mi permetta di scrivere il mio accordo di partenza e che in base a quanto di tonalità lo devo alzare lui mi dica quale accordo è. Sarebbe anche perfetto un programmino che faccia quello che è possibile fare sul sito http://www.e-chords.com, cioè di una determinata canzone dove ci sono tutta una successione di accordi e magari la canzone inizia con un RE è possibile alzare o abbassare con salti di semitono in semitono tutta la successione di accordi di quella canzone.

Spero di avervi fatto capire il più possibile, spero anche in un vostro aiuto.

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che spero mi dedicherete.

Ciao.

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 02 apr 2007, 00:04

C'è un identico topic qui:
Forum/esiste-un-software-che-vt1912.htm

Ragazzi evitate di postare lo stesso topic in diverse categorie, come da regolamernto, grazie

Chiudo :ciauz:

Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio