Esercizi per Sweep Picking e Tapping ??

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Prezzy
Esperto
Esperto

Esercizi per Sweep Picking e Tapping ??

Messaggio da Prezzy » 12 lug 2013, 23:26

Sul Tubo trovo tutte cose in inglese, e nonostante sia bravo non mettono manco una tab, per cui non riesco a seguire neanche le note...

Qualcuno che mi può dire come fate voi per allenarvi con il sweep picking e il tapping ? Per quanto riguarda il tapping io ci provo ma le note escono una forte (quella che tengo con la sinistra) e quando "tappo" con l'indice della destra il suono è più basso... Consigli ? Scusate se è una domanda stupida :Very Happy:
Sogno la Les Paul e il Mark V, nessuno mi può fermare, tranne lui Immagine
perrycoloso ha scritto:"la vita è troppo breve per suonare chitarre di *****"
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni !"

GEAR : Work in progress...

IbanezAlForno
Esperto
Esperto

Re: Esercizi per Sweep Picking e Tapping ??

Messaggio da IbanezAlForno » 13 lug 2013, 15:48

Mhh io per tappare con l'indice/medio (dipende), martello la corda e poi strappo verso l'alto/verso il basso, hai provato a mettere più energia quando tappi con la mano destra?
Gibson Les Paul Traditional 2013
Jackson RR24
Blackstar HT Dual
Overdrive clone 808 (kit acquistato su internet)
Xotic BB preamp
Boss DD-3 (digital delay)
Dunlop Cry Baby gcb 95
Anche io (di solito) uso la funzione cerca °-°

Prezzy
Esperto
Esperto

Messaggio da Prezzy » 13 lug 2013, 23:09

MetalRaven98 ha scritto:Io il tapping ho cominciato da poco tempo a praticarlo. Ho imparato le basi facendo il tapping di eruption (la parte più facile della canzone) e da lì mi è venuto già più naturale. Secondo me, con questa pratica l'approccio pratico è il migliore :P mentre per lo sweep...beh io a dire la verità lo trovo molto più difficile...io per allenarmi uso degli arpeggi trovati su youtube e fatti a orecchio (approccio generalmente sbagliato ma io mi annoio a leggere XD) e 1-2-3 in questo ordine: 1(Battere), 2 (Levare), 3 (Battere) collego 1 della corda dopo con lo sweep :D spero di essere stato chiaro...
La parte sul sweep picking non la ho capita bene xD ... Comunque ibanez io la forza la metto, ottenendo scarsi risultati :senzasperanze:

Prezzy
Esperto
Esperto

Messaggio da Prezzy » 16 lug 2013, 11:01

MetalRaven98 ha scritto:
Prezzy ha scritto:
MetalRaven98 ha scritto:Io il tapping ho cominciato da poco tempo a praticarlo. Ho imparato le basi facendo il tapping di eruption (la parte più facile della canzone) e da lì mi è venuto già più naturale. Secondo me, con questa pratica l'approccio pratico è il migliore :P mentre per lo sweep...beh io a dire la verità lo trovo molto più difficile...io per allenarmi uso degli arpeggi trovati su youtube e fatti a orecchio (approccio generalmente sbagliato ma io mi annoio a leggere XD) e 1-2-3 in questo ordine: 1(Battere), 2 (Levare), 3 (Battere) collego 1 della corda dopo con lo sweep :D spero di essere stato chiaro...
La parte sul sweep picking non la ho capita bene xD ... Comunque ibanez io la forza la metto, ottenendo scarsi risultati :senzasperanze:
Mh...come posso spiegare...allora hai presente l' 1-2-3 a capotasto classico? Invece di farlo normalmente, finisci la prima sequenza di 1-2-3 (magari sul mi basso) e quando vuoi andare a fare la seconda sulla corda dopo (in questo caso in la) essendo il 3 del mi in battere, fai tutt'uno con quello stesso battere, sia il 3 che l'uno della corda dopo! è difficile da spiegare, ma è un po' più chiaro? :rocken:
Perfetto !! Grande :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio