ELVENKING

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Tony sky
Esperto
Esperto

Re: ELVENKING

Messaggio da Tony sky » 17 ott 2007, 14:56

son di sacile! son friulani!
da wiki
Gli Elvenking sono un gruppo folk/power italiano nato nel 1997 a Sacile in provincia di Pordenone.
Gli Elvenking si sono formati nell'ottobre 1997 dall'incontro dei due chitarristi, Aydan e Jarpen. Nel marzo 1998 si aggiunge al gruppo il cantante Damnagoras e a settembre il gruppo trova finalmente stabilità con l'arrivo di Zender alla batteria.

Il gruppo nel 2000 incide il primo cd, la demo To Oak Woods Bestowed e firma un contratto con la tedesca AFM Records; nello stesso anno Gorlan entra a far parte del gruppo come bassista.

Nel giugno 2001 viene pubblicato il loro primo album ufficiale, Heathenreel; successivamente, nell'agosto 2002, Damnagoras è costretto a lasciare la band, ed al suo posto arriva Kleid. Nello stesso periodo si aggiunge alla formazione anche il violinista/pianista Elyghen.

Dopo l'uscita del secondo album ufficiale (WYRD), nel 2004, alcune vicissitudini portano al divorzio con Kleid e Jarpen, ed al ritorno dell'ugola di Damnagoras.

Nel gennaio 2006 hanno pubblicato terzo album, The Winter Wake.

Sono entrati da poco in studio per le registrazioni del nuovo album che vedrà la luce in Autunno 2007.

L'album, The Scythe, verrà inaugurato con un release party il 31 ottobre dell'anno 2007 con un concerto che si terrà a Pordenone. Nella stessa serata verranno festeggiati i 10 anni di attività della band.
-----------------------------

eheh...Friulans do it better :yourock:
Diciasettenne voglioso di patente

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 ott 2007, 16:36

Copi e incollo dal loro sito:

"E' di qualche giorno fa la notizia che Elyghen trascorrerà un anno in Irlanda per motivi di lavoro. Nonostante i suoi sforzi per essere il più presente possibile, non potrà esserci sempre. E' stata quindi scelta Eleonora (violinista che ha già lavorato in alcuni album degli EK) come violinista per i live. Inoltre, dopo la partenza di Luca, è Raffaele il nuovo chitarrista, sempre per i live. Entrambi hanno già dato prova di ottime capacità durante il concerto al Summer End Fest."

Si chiamano Luca, Eleonora e Raffaele, quindi mi vien da pensare che siano italiani !

Incredibile !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Jon Schaffer
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Jon Schaffer » 17 ott 2007, 19:39

k bello musika italiana!!Io li ho consociuti x caso e mi hanno conquistato subito..ma dal loro sito avevano nomi assurdi e non parlava delle loro origini!!!ITALIANS DO IT BETTER NOT ONLY FRIULANS!!!ihihihih
- Jon Schaffer -

http://www.myspace.com/typhonhell <--- mio myspace musica ambient/sperimentale

Doc
Esperto
Esperto

Messaggio da Doc » 20 ott 2007, 23:18

si si sono italiani, sono andato a sentirli quest'estate mi pare a pordenone coi gli slowmotion apocalips

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio