Ear Training... voi siete capaci?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

adry
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da adry » 05 gen 2007, 23:35

servono ma non sono l'unica cosa per allenare l'orecchio.
Comunque se uno ha la possibilita' di fare ear training quotidianamente,basta un quarto d'ora fatto bene,i risultati si vedono,o meglio si sentono in poco tempo

RichieSambora
Esperto
Esperto

Re: Ear Training... voi siete capaci?

Messaggio da RichieSambora » 05 gen 2007, 23:52

adry ha scritto:
o evitera' di essere picchiato a sangue quando gli diranno "Cmaj7"...ma lui ignorandone l'esistenza suonera' un bel C7 rassicurando tutti che tanto sono la stessa cosa...se non sai una mazza di armonia almeno usa l'orecchio...ascolta cosa ti accade intorno!!!! (il personaggio da me citato esiste veramente...purtroppo)
:pianto: :pianto: io no la so la differenza me la spieghi?????magari se oltre a dirmi le posizioni mi fai capire qualcosa di armonia mi fai un piacere.....uffaaa!!!!vogli un maestro :pianto:

adry
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da adry » 06 gen 2007, 00:00

...a quest'ora?
...non volevo fare il maestro e' che a volte si ha a che fare con persone che non distinguono un do da una pietra...pero' pensano di essere arrivati...eh eh

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 06 gen 2007, 00:02

adry ha scritto:...a quest'ora?
...non volevo fare il maestro e' che a volte si ha a che fare con persone che non distinguono un do da una pietra...eh eh
vabbè pure domani...effettivamente ora è tardi...

adry
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da adry » 06 gen 2007, 00:04

domani e' giornataccia pero' ci posso provare volentieri...basta ricordarmelo perche' ho il neurone pigro ultimamente

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 06 gen 2007, 00:11

ok....thanks :ciauz:

RAFE
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da RAFE » 06 gen 2007, 04:30

Serve TUTTO quello che oggi hai a disposizione...
Io devo allenarmi....a volte un buon metodo è suonere le note delle triadi canandole in questo modo rieci anche a ragionare sul tipo di accordo al "volo"....
Un buon metodo è anche quello i associare agli accordi o certe progressioni un suono familiare...
Ad es. Il passaggio da una triade maggiore ad una con la 5 aumentata altro non è che la colonna sonora ossessiva del film comico Grandi Magazzini (perdonatemi....).....Oppure dall'accordo maggiore all'accordo sus4 Whatever you wants degli status Quo....
Certo...da lì a capire CHE note sono la strada è lunga....ci vogliono anni anche per chi ha l'orecchio assoluto...ma tanto mica avete fretta no...?
Mio fratello ha l'orecchio assoluto...Credetemi è frustrante mentre sei lì che tiri giù un pezzo e arriva lui che ti canta un solo di Malmsteen a velocità originale in questo modo :
Hai sentito quel solo???
lasidomisolmifamilasidomisolmifamilasidomisolmifami e robe così...

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 08 gen 2007, 02:43

pensate che gente come angus young sta li in concerto a calcolare le scale??????????? istinto e tanto lavoro sulle pentatoniche

RAFE
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da RAFE » 08 gen 2007, 10:31

il fatto che non lo faccia lui non vuol dire che debbano farlo tutti però...

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 09 gen 2007, 02:48

io ho studiato classico anche jazz, ma quando andavo a far lezioni di classico gli ultimi 5 minuti li dedicavamo al divertimento ed io facevodel rock'n'roll sai quel barre' che con il mignolo gli dai il tempo rock ,e lui non c'e' la faceva; un giorno ho sentito che parlava con una signora e diceva che io lo mettevo in minoranza. da li non ho piu' studiato so' suonare la chitarra per quello che serve a me e questa cosa e' bella la nn sbaglierai mai :ciao:

RAFE
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da RAFE » 12 gen 2007, 14:00

Questo è sacrosanto...
Io lo faccio perchè mi piace...io suono in una band di Classic Rock....conoscere 2000 scale mi serve veramente a poco (e infatti me le dimentico....:-( ) però è il vatto che VOGLIO sapere perchè quell'infame di chitarrista fa note fuori tonalità e tutti gli fanno gli applausi e quando invece le faccio io io mi mandanno aff......
eheheeh

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio