Dubbio enorme

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Kannibal_the_Murder
Principiante
Principiante

Dubbio enorme

Messaggio da Kannibal_the_Murder » 12 giu 2008, 21:30

premetto che non so se ho scelto la parte del forum giusta per dire quello che devo dire..
ho un dubbio che mi massacra dentro :D
io non sono una principiante di più..quindi inizio a settembre ma non so cosa scegliere
e prima di chiamare l'insegnante ed iscrivermi vorrei avere le idea ben precise
ovvero classica o elettrica??
no perchè una mia cara amica che fa chitarra da un sacco di anni mi ha detto che lei ha iniziato ha 9 anni e ha praticamente tirato a caso! però io voglio scegliere bene.. e mi hanno detto che se sai suonare la classica puoi suonare tutto..mentre con la elettrica non è la stessa cosa..bo ho le idee più confuse di prima.. se qualcuno mi potrebbe aiutare..non so piccoli consigli per una povera prinicipiante.. :cry:
no bè scherzo però se mi date qualche consiglio è ben accetto..grazie mille in anticipo!
Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito _Jim Morrison

Mirko
Maestro
Maestro

Re: Dubbio enorme

Messaggio da Mirko » 12 giu 2008, 21:39

Comincia da quella che vuoi suonare :D

quale ti piace di più?

L'impostazione per suonare una chitarra classica non ha nulla a che vedere con quella più funzionale per suonare una chitarra elettrica.
Immagine
Sabry Immagine

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 12 giu 2008, 21:57

Ma non è mica vero sai?

Mirko ha pienamente ragione....ricordo quando iniziai l accademia due anni fa che con me al corso c era un ragazzo che aveva gia fatto parecchi anni di chitarra classica...ebbene di teorina ovviamente ne sapeva molto di più di me...ma poi sullo strumento era ad un livello inferiore al mio, che ero cmq autodidatta all epoca...

certo poi ci sono tante cose da considerare....Io ti consiglio di fare la scelta in base al genere di musica che vuoi suonare :ciauz: