Domande varie sulle basi (Leggete e consigliate)

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

matte92or
Esperto
Esperto

Re: Domande varie sulle basi (Leggete e consigliate)

Messaggio da matte92or » 26 ott 2010, 21:17

ma la mano si mette così? normalmente il basso non lo suoni col pollice e poi a scendere?
Immagine
Immagine
Immagine

Scordato
Principiante
Principiante

Messaggio da Scordato » 26 ott 2010, 21:37

Ragazzi sugli spartiti che ho , non ho numeretti di sotto in genere ma solo il resto.

Cmq io imposto l'accordo (Quindi mano sinistra per formare l'accordo di DO ad esempio) e con la destra pizzico la corda che rappresenta la nota del pentagramma?

Ora sono arrivato ad imparare a suonare le singole note (Quindi una corda alla volta e in combinazione di un dito )

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 26 ott 2010, 21:59

matte92or ha scritto:ma la mano si mette così? normalmente il basso non lo suoni col pollice e poi a scendere?
E certo che avevi dei dubbi...volevo dire mano sinistra. :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

Cmq io imposto l'accordo (Quindi mano sinistra per formare l'accordo di DO ad esempio) e con la destra pizzico la corda che rappresenta la nota del pentagramma?

Ora sono arrivato ad imparare a suonare le singole note (Quindi una corda alla volta e in combinazione di un dito )
Esatto. :wink:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

matte92or
Esperto
Esperto

Messaggio da matte92or » 26 ott 2010, 22:06

silente ha scritto:
matte92or ha scritto:ma la mano si mette così? normalmente il basso non lo suoni col pollice e poi a scendere?
E certo che avevi dei dubbi...volevo dire mano sinistra. :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

Esatto. :wink:
maledetto tu sia :razz: :razz: (scherzo xD), mi sembrava alquanto strano :D
Immagine
Immagine
Immagine

Scordato
Principiante
Principiante

Messaggio da Scordato » 29 ott 2010, 18:53

Ora sono andato avati imparando le note su singola corda e i bemolli-diesis.
Ho iniziato a fare qualche cazoe e quelle del libricino (Singole note lente ) riescono mentre qualcosa di piu complesso come "GEnte di mare" dell'altro libro (Quello sia per pianoforte che per chitarra con il "Diagrammino sopra delle accordature) non funge

matte92or
Esperto
Esperto

Messaggio da matte92or » 30 ott 2010, 19:55

cosa non funziona?
Immagine
Immagine
Immagine

Scordato
Principiante
Principiante

Messaggio da Scordato » 31 ott 2010, 07:52

matte92or ha scritto:cosa non funziona?

Non riesco a far funzionare l'accoppiata TAB-accordo + pentagramma che mi avevate spiegato prima ed inoltre la canzone suonata dal pentagramma non suona tanto bene come dovrebbe suonare .
Nel senso che io ho provato a suonare "Gente di mare" sul pentagramma ma la musica che esce dalla chitarra è ben diversa (NON è "Gente di mare "per dirlo chiaro).

Invece le canzoni sul singolo pentagramma del libricino che ho oppure la canzone del "Ragazzo in via Gluck" (Stesso libro di GdM) suonano bene .

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio