domande da principiante

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

balla
Apprendista
Apprendista

domande da principiante

Messaggio da balla » 05 apr 2007, 23:53

salve ragazzi.... sono iscritto nuovo di pacca e vorrei farvi qualche domanda:

allora premetto che ho 21 anni e per una serie di coincidenze astrali (tra cui anche la disponibilità finanziaria), mi sono comprato la mia prima chitarra elettrica...beh... a dirla tutta è la mia prima in generale... un kit dell peavey... sicuramente nulla di eccezzionele ma credo che x essere la prima possa bastare...

mi sono guardato un po in giro, soprattotto in questo forum e mi sono vagamente fatto un'idea dei passi da fare (purtroppo non riesco ad andare a lezione, almeno x ora) ma ho un pò di problemi, soprattutto sugli esercizi che dovrei fare:
-mano destra: mi sono procurato un metronomo, con la plettrata alternata riesco a tirare fuori qualcosa... ma ho problemi con i sedicesimi... che genere di esercizi potrei fare oltre a suonare le corde stoppate seguendo il metronomo?
-mano sx: oltre a farmi tutta la tastiera su tutte le corde a "un dito un tasto" cosa potrei fare?

ho capito l'importanza delle scale, ma mi chiedo se ai fini puramente "tecnici" possono essere equiparate, a qualche ritornello facile facile... tipo mi viene benino quello di beverly hills cop. e l'assolo di "seven nation army"... giusto perchè così mi diverto di più
conosciete qualcosa di simile?

ho guardato nella sezione esercizi, ma ho l'impressione che alla mia portata ci sia solo quello sulla plettrata alternata...

:pianto:

vi ringrazio subito x qualsiasi risposta

P.S. se ho scritto porcate, o il post andrebbe meglio da un'altra parte, cazziatemi pure...imparo in fretta... purtroppo non a suonare

: :ciauz:

Lucifer Sam
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Re: domande da principiante

Messaggio da Lucifer Sam » 06 apr 2007, 00:46