domanda stupida su pentatoniche!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 24 lug 2007, 22:24

silente ha scritto:Ho consigliato questo libro gratuito altre 100 volte:
http://pguiducci.com/miscellaneous/books/fndarm.pdf
C'è tutto anche sulle pentatoniche in tutte le posizioni. Visto che per aiutarvi dovrei dire le stesse cose (peggio), allora ve lo consiglio (giuro che non mi chiamo Guiducci, diciamo però che tanto tempo fa avrei pagato del denaro per un libro così... :Very Happy:). Non parla di tecnica di chitarra (bending, vibrati et similia), ma solo di scale e accordi. Fatemi sapere se vi aggrada... :ciauz:
Ben fatto davvero utile!
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 25 lug 2007, 01:47

ambaradam ha scritto:guarda io ho lo schemetto delle 5 pentatoniche possibili, praticamente sono la maggiore e la minore le + utilizzate, ma un giorno chiedo al mio maestro se mi può spiegare cosa sono le altre... non le abbiamo molto approfondite teoricamente... poi ci sono pure diteggiature che permettono di fare tutta una pentatonica con un estensione di 15 tasti, che io ora non ho

ciao!

edit ARGH NON POSSO ALLEGARE LA FOTO!!! TROPPO GROSSA E NON CE LA FACCIO A METTERLA SU IMAGESHACK!!! aggiungimi su msn ^^ o se non puoi dammi un tuo indirizzo e mail dove posso mandarla

ciao!

edit:

http://url363.imageshack.us/url363/2028/url031pe4.jpg

^^
scusa ma com'è che le posizioni sono diverse da quelle della pentatonica in C di questo link? :pianto:
http://www.tizianoragazzi.com/modules.p ... cle&sid=16

...il problema che i box li ho, ma nn riesco bene ad interpretarli x passarli in tab. ad esempio :

il 5 box l'ho interpretato così

5 BOX
maggiore
e|-----------------------12-15-12-----------------------|
B|-----------------13-15----------13-15-----------------|
G|-----------12-14----------------------14-12-----------|
D|-----12-14----------------------------------14-12-----|
A|--15----------------------------------------------15--|
E|------------------------------------------------------|

minore
e|--------------------------12-15-12--------------------------|
B|--------------------13-15----------13-15--------------------|
G|--------------12-14----------------------14-12--------------|
D|--------12-14----------------------------------14-12--------|
A|--12-15----------------------------------------------15-12--|
E|------------------------------------------------------------|

xrò m pare strano xkè pur partendo dalla tonica maggiore (rosso) o minore (blu) alcune note vengono escluse...mah! :dubbioso:

ma nn c sono ste benedette scale in tab????! :dubbioso:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 02 ago 2007, 19:01

silente ha scritto:Ho consigliato questo libro gratuito altre 100 volte:
http://pguiducci.com/miscellaneous/books/fndarm.pdf
C'è tutto anche sulle pentatoniche in tutte le posizioni. Visto che per aiutarvi dovrei dire le stesse cose (peggio), allora ve lo consiglio (giuro che non mi chiamo Guiducci, diciamo però che tanto tempo fa avrei pagato del denaro per un libro così... :Very Happy:). Non parla di tecnica di chitarra (bending, vibrati et similia), ma solo di scale e accordi. Fatemi sapere se vi aggrada... :ciauz:
ci aggrada, ci aggrada...grazie mille, penso che mi sarà molto utile...ciao :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio