DOMANDA corde e capacità!!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Syrion
Principiante
Principiante

DOMANDA corde e capacità!!!

Messaggio da Syrion » 31 gen 2011, 00:43

Salve a tutti ho due domande da porvi :Very Happy: , suono la mia fender stratocaster messicana con le 010 da un anno , solo che dopo aver provato le 09 sulla chitarra di un amico ho notato varie cose , sul bending non ho nessun problema però quando si tratta di fare pennate alternate veloci (stile malsteen ) e sweep picking trovo le corde un pò dure come se facessero resistenza al plettro lo stesso vale per i legati veloci (un esempio possono essere gli assoli di dave murray) trovo le corde un pò dure.... Sto pensando di passare alle 09 però sono bloccato dal fatto che molti mi sconsigliano di passare alle 09 e mi dicono di mantenere le 010 anche perchè su alcuni tasti la chitarra mi frigge... Vorrei qualche suggerimento....

2° cosa:P
Suono da 5 anni ormai , però sono 6 mesi che vado da un maestro prima di andare da lui non sapevo far nulla non sapevo niente di teoria , non conoscevo scale , non ero veloce, al massimo facevo l'assolo Knockin' on Heaven's Door o mi limitavo a suonare ritmiche facili. In questi sei mesi sono migliorato parecchio riesco a suonare pezzi che per me erano impossibili. Ultimamente mi sto avvicinando sempre di più agli iron maiden che sono il mio gruppo preferito ,vorrei e qualche canzone ma ho problem con gli assoli non so se ne sarei in grado , forse la mia sarà una domanda stupida , ma come posso fare per capire se sono in grado o no?! da sempre sogno di poter fare un assolo degli iron maiden ma non mi sono mai applicato seriamente per impararne uno perchè ogni volta che metto guitar pro , metto un assolo dei maiden lo metto lento e mi blocco non tanto per la difficoltà nell eseguirlo ma perchè l'assolo "lento" è totalmente diverso da quello che il mio cervello conosce e quindi mi risultato difficile memorizzarl