domanda banale

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
madsurfer
Principiante
Principiante

domanda banale

Messaggio da madsurfer » 03 mar 2010, 15:49

ciao ho da farvi una domanda banale sull'accordatura, allora quella standard accordo la corda LA con l'accordatore poi premo il 5° tasto della corda LA ottengo il RE e accordo la corda RE e mano mano a seguire, ma invece cosa vuol dire accordature mezzo tono sotto?? oppure che accordature si usano per fare i pezzi di Slash, Hendrix.......

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: domanda banale

Messaggio da Cosimino » 03 mar 2010, 16:13

oppure come fa la stragrande maggioranza dei chitarristi compri un accordatore elettrico e fai con quello, accordare mezzo tono sotto vuol dire appunto che ogni corda sarà accordata mezzo tono sotto, se l'accordatura standard è E A D G B E, quella mezzo tono sotto sarà Eb Ab Gb Db Gb Eb
Slash appunto è accordato mezzo tono sotto, credo! :dubbioso:

Tritvr17
Maestro
Maestro

Re: domanda banale

Messaggio da Tritvr17 » 03 mar 2010, 16:23

Cosimino ha scritto:oppure come fa la stragrande maggioranza dei chitarristi compri un accordatore elettrico e fai con quello
quoto XD
Cosimino ha scritto:Slash appunto è accordato mezzo tono sotto, credo! :dubbioso:
si credo che la maggior parte delle sue canzoni siano mezzo tono sotto!
ma comunque lascio spazio agli amanti di slash io faccio parte della fascia opposta! :Very Happy: :beer:
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio