Difficoltà nel suonare a livelli più alti

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Andre
Principiante
Principiante

Difficoltà nel suonare a livelli più alti

Messaggio da Andre » 08 lug 2012, 10:34

Ciao a tutti, sono da poco qui e voglio iniziare chiedendovi consigli per un mio problema che sta sorgendo. Suono da crca 2 anni, e ho una Eko elettrica di circa 30/40 anni fa. Mi sto affacciando da poco a eseguire canzoni abbastanza complesse, ma trovo molte difficoltà: ormai sono ad un certo livello, e quindi le cose più "facili" non mi entusiasmano troppo, ma le altre ancora non sono in grado d farle. Per intenderci, riesco a fare al meglio Californication, Otherside, Smell Like Teen Spirit, Come As You Are, assoli compresi, mentre già parlando di cose come il solo di Higway to Hell, trovo più difficoltà. Quindi ora vi chiedo, avete consigli per un povero principiante? :rocken: E soprattutto, avreste qualche bella canzone (rock, hard rock, metal, qualunque genere :esatto: ) che sia, appena appena superiore al mio livello, in modo da poter migliorare gradualmente? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano :D

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Re: Difficoltà nel suonare a livelli più alti

Messaggio da Frank Flicker » 09 lug 2012, 10:05

due classici: smoke on the water e knoking on heaven's door in versione guns

Andre
Principiante
Principiante

Messaggio da Andre » 09 lug 2012, 14:58

Frank Flicker ha scritto:due classici: smoke on the water e knoking on heaven's door in versione guns
Esclusi gli assoli anche queste due so suonare decentemente :lollol:

IbanezAlForno
Esperto
Esperto

Messaggio da IbanezAlForno » 09 lug 2012, 17:16

io proverei la ritmica (e se te la senti gli assoli) di I want it all dei Queen, non sono un grande chitarraio e ci sto dietro abbastanza quindi penso possa fare al caso tuo :ciao:
Gibson Les Paul Traditional 2013
Jackson RR24
Blackstar HT Dual