Destri e Mancini

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Fragile
Esperto
Esperto

Messaggio da Fragile » 26 mag 2007, 15:01

Io sono mancino(come te se non più di te perchè sono proprio incapace con la destra) e ho iniziato a suonare(seppur a tarda età) per 2 Motivi, il primo è quello di vincere una scommessa con mia sorella la quale mi dava dell'inceppato(ossia diceva che non avrei mai imparato a suonare) la seconda è quella di allenarmi a poter muovere con eleganza anche la parte destra del corpo.

Bada bene che hai il vantaggio della sinistra che sulla tastiera va molto meglio della destra ;)
Stessi vantaggi e stessi svantaggi, anzi ti dirò di più, tu essendo mancino svilupperai la capacità di suonare da destro ;)

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 26 mag 2007, 19:26

ciao!
io sono destro e come tale ho imparato a suonare la chitarra, ma la cosa curiosa è che chi mi ha insegnato a suonare la chitarra (mio cugino) è mancino, ma suona come un destro!
suonare la chitarra comporta posizioni poco naturali, scomode, alle quali ci si deve comunque abituare. in ogni caso devi sviluppare maggiormente una delle due parti (quella opposta a quella che preferisci) rispetto all'altra, quindi il mio consiglio è: non buttare via quello che hai imparato fino ad adesso e fatti il cosidetto mazzo andando avanti con la posizione con cui hai imparato maggiormente.
invidia ha scritto:

mi pare di capire che sei autodidatta e che non studi moltissimo ... ci sono certe cose che richiedono molte ore di studio, puliazia e velocità sono una di queste, c'è chi ce l'ha di natura e non ci deve perdere molto ... ma se non ce l'hai ti devi fare il mazzo e per mazzo intendo 8 o 9 ore giornaliero di studio per parecchio tempo ... quindi non farti menate inutili ... penso che la tua sia una situazione normale ... vai avanti così e non preoccuparti ... col tempo e lo studio ti verranno ...
quello che conta è il risultato, non la fatica che fai per raggiungerlo!
:ciauz:

invidia
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da invidia » 26 mag 2007, 19:49

Frank Flicker ha scritto:ciao!
io sono destro e come tale ho imparato a suonare la chitarra, ma la cosa curiosa è che chi mi ha insegnato a suonare la chitarra (mio cugino) è mancino, ma suona come un destro!
suonare la chitarra comporta posizioni poco naturali, scomode, alle quali ci si deve comunque abituare. in ogni caso devi sviluppare maggiormente una delle due parti (quella opposta a quella che preferisci) rispetto all'altra, quindi il mio consiglio è: non buttare via quello che hai imparato fino ad adesso e fatti il cosidetto mazzo andando avanti con la posizione con cui hai imparato maggiormente.
invidia ha scritto:

mi pare di capire che sei autodidatta e che non studi moltissimo ... ci sono certe cose che richiedono molte ore di studio, puliazia e velocità sono una di queste, c'è chi ce l'ha di natura e non ci deve perdere molto ... ma se non ce l'hai ti devi fare il mazzo e per mazzo intendo 8 o 9 ore giornaliero di studio per parecchio tempo ... quindi non farti menate inutili ... penso che la tua sia una situazione normale ... vai avanti così e non preoccuparti ... col tempo e lo studio ti verranno ...
quello che conta è il risultato, non la fatica che fai per raggiungerlo!
:ciauz:
leggi bene e vedrai che ho scritto proprio quello :twisted:
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio