curiosità

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

jimmy01
Apprendista
Apprendista

curiosità

Messaggio da jimmy01 » 12 mar 2010, 18:53

ma scusate è normale che una persona che non ha mai usato la chitarra elettrica e di conseguenza nemmeno il plettro abbia già dall'inizio un elevata velocità di pennata tipo quartine a 165 bpm eseguite in modo corretto di polso ?

Shogun
Principiante
Principiante

Re: curiosità

Messaggio da Shogun » 12 mar 2010, 18:59

Avrà una dote innata nel lavorare di polso... :tilt:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 12 mar 2010, 19:26

no ma bisogna davvero vedere se l'impostazione è corretta o si ferma lì per sempre....

lespaul
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lespaul » 12 mar 2010, 21:07

Shogun ha scritto:Avrà una dote innata nel lavorare di polso... :tilt:
:risatona:

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 12 mar 2010, 21:26

jimmy01 ha scritto:ma scusate è normale che una persona che non ha mai usato la chitarra elettrica e di conseguenza nemmeno il plettro abbia già dall'inizio un elevata velocità di pennata tipo quartine a 165 bpm eseguite in modo corretto di polso ?
A meno che si chiami Björn Malmsteen o Scott Petrucci, secondo me no.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 12 mar 2010, 21:36

ma sarebbero circa 40 bpm in sedicesimi... io dopo la prima settimana se non sbaglio suonavo circa a qualla velocità lì, x cui... :ciao:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

danielep
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da danielep » 12 mar 2010, 21:58

Non vorrei pensare male... xD
Immagine
Immagine
Immagine

jimmy01
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jimmy01 » 12 mar 2010, 23:11

allo non è l'unico ne ho conosciuti altri, e ho detto senti prendi un attimo la chitarra poi ho fatto mettere la mano destra come paul gilbert e ho controllato che il movimento fosse solo di polso.
Io per arrivare a fare quartine a 160 bpm mi sono dovuto allenare che prima non ce la facevo.
Allo dico ma so io che so limitato bhoo comunque qui (http://www.youtube.com/watch?v=i6dK8Ck5aUQ) c'è un altro mio amico questo però suona da un anno vedete un po' sto fatto della pennata e levatemi sto grandissimo dubbio poichè io non riesco a capire come cazzo sia possibile......
si dice che per un pennata veloce ci vogliano gli anni qui vedete gente che per la prima volta che pende la chitarra in mano fa già quartine a 160 bpm allo sinceramente mi passa il genio e per di più le fa senza nemmeno sforzarsi proprio leggero io invece schiatto.
Nel video che vi ho rimasto ci sono delle parte veloci proprio a pennata alternata vedete pure un po' gli altri video e fatemi sapere

jimmy01
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jimmy01 » 12 mar 2010, 23:22

io comunque da essere mortale non dotato di super poteri riesco massimo così http://www.youtube.com/watch?v=3hv2A5Df0Ec usando un po' l'appoggio dell'anulare in passaggi così veloce se secondo voi la mia tecnica di plettrata è sbagliata e quindi non può farmi raggiungere elevate velocità ditemelo per favore

matte92or
Esperto
Esperto

Messaggio da matte92or » 14 mar 2010, 21:54

io ancora non ho capito :dubbioso:
Immagine
Immagine
Immagine

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 18 mar 2010, 20:58

:risatona: :risatona:
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 19 mar 2010, 13:26

Jimmy, ma il video dle tuo amico, andrà veloce però non cè pulizia nell'esecuzione, il tuo video è un altro paio di maniche, anche i bending suonano bene il tocco e l'esecuzione rendono, penso che il tuo amico ha da lavorare ancora molto (come tutti del resto me compreso) :Very Happy: ....penso che la differenza tra te e lui in fatto di velocità sia ben visibile
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

jimmy01
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jimmy01 » 21 mar 2010, 19:21

beh, preferirei fare a cambio con lui non me ne fotte dei bending e di tutto il resto mi sono reso dopo anni del limite che ho

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 21 mar 2010, 19:35

jimmy01 ha scritto:beh, preferirei fare a cambio con lui non me ne fotte dei bending e di tutto il resto mi sono reso dopo anni del limite che ho
non ti interessa vuoi dire?? e ti sei reso conto dopo anni?? ma scusa dal video direi che si e no hai 20 anni proprio ad essere generosi, e dopo anni ti sei reso conto del limite? ma di quali anni parli scusa??
fatti meno pippe mentali, suoni benissimo, sei pulito ed espressivo e hai ancora tanti anni per migliorare :ciauz:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 22 mar 2010, 09:11

jimmy01 ha scritto:beh, preferirei fare a cambio con lui non me ne fotte dei bending e di tutto il resto mi sono reso dopo anni del limite che ho
non ci sono limiti di velocità (almeno non sotto velocità folli)...c'è solo un'impostazione da migliorare...
Averne il tempo e la voglia è un discorso a parte :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio