consiglio libro

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
pesaiverson
Apprendista
Apprendista

consiglio libro

Messaggio da pesaiverson » 25 ott 2008, 09:02

Ciao a tutti...siccome è ormai un anno che suono la chitarra classica, mi sono scocciato un po' e volevo passare all'elettrica. Siccome però non conosco nessuno che può insegnarmi qualcosa su questo strumento elettrico, mi consigliate un libro ( nn troppo costoso ) sulla chitarra elettrica?

Ciao francesco

pesaiverson
Apprendista
Apprendista

Re: consiglio libro

Messaggio da pesaiverson » 25 ott 2008, 10:33

scusate se faccio doppio post...ma mi sono scordato di dire una cosa...il libro se è possibile deve trattare tutte le scale...va bene anche senza accordi...

pesaiverson
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pesaiverson » 25 ott 2008, 14:48

qualcosa?

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 25 ott 2008, 17:02

http://www.ultimate-guitar.com/

Magari non tutti in italiano, ma si capiscono bene...magari buttati sui libri della LIZARD oppure "A Modern Method for Guitar"

Comunque trova il modo di rimediare Guitar Pro, ci sono anche le scale...se dai uno sguardo alla pagina iniziale di Neesk trovi la sezione "Software", ci sono dei programmini studiati proprio per le parti teoriche...
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

pesaiverson
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pesaiverson » 25 ott 2008, 17:56

ok grazie mille. ciaociao

j-faz
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da j-faz » 26 ott 2008, 12:08

io ti consiglio di trovarti un maestro, fidati è 100 volte meglio di un libro
http://it.youtube.com/user/AmedeoMango

a me questo la skin bianca del forum non piace, era meglio quella nera

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 26 ott 2008, 17:55

Prego :ciao: basta che non trovi quel maestro eccessivamente rigido, altrimenti ti passa la voglia di suonare...
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

pesaiverson
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pesaiverson » 27 ott 2008, 20:05

ma secondo voi il maestro lo devo prendere anche se non voglio andare al conservatorio? Perchè molta gente mi dice che è meglio andare da un maestro che sia bravo, perchè una cosa che impari in un anno lui te lo può insegnare in menor tempo dando consigli e cose del genere.

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 27 ott 2008, 21:14

Esatto! Al cosnervatorio sono molto più dilungati, poi fanno molta molta parte teorica come solfeggio. Ok, serve, ma come la fanno la davvero che ti passa la voglia. Poi guai a parlare di metal o rock...ma la mia idea di conservatorio l'ho già esposta in un'altra discussione xD

pesaiverson
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pesaiverson » 27 ott 2008, 21:23

a me mi piacerebbe imparare poca teoria e molta pratica...più che altro su l'utilizzo delle scale...mi invieresti il link dove ne hai parlato?

pesaiverson
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pesaiverson » 27 ott 2008, 21:36

vabbè ho trovato io il link...io praticamente sono nello stesso caso di quel ragazzo, solo che ora ho 14 anni e penso che se devo iniziare devo decidermi. cosa mi sonsigliate?

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 31 ott 2008, 14:17

Troy Stetina ha scritto numerosi libri di chitarra, sia per principianti che per artisti con esperienza alle spalle. Purtroppo non posso commentarli perchè non ne ho mai letti, ma stando a quello che dice la critica potrebbero essere di aiuto...

Questo è il suo sito: http://www.stetina.com/

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio