consigli x il tapping

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
mabo
Principiante
Principiante
Contatta:

consigli x il tapping

Messaggio da mabo » 17 giu 2008, 17:00

ciao a tutti, qualcuno ha da darmi gentilmente delle dritte sulla tecnica resa famosa da eddie van halen, il tapping??
HELP :band:

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Re: consigli x il tapping

Messaggio da Danny Rock n'metal » 17 giu 2008, 17:29

Una curiosità da quanto suoni???te lo chiedo xkè io nn mi ci sono dedicato subito a questa tecnica bisogna avere già una conoscenza riguardo ad hammer on e pull off e poi bisogna sviluppare una buona coordinazione mano sinistra e mano destra!!!cmq è una tecnica a mio parere molto bella e divertente io stesso continuo ad esercitarmi molto anche xkè è solo 2 anni che suono e ne ho ancora da imparare :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

mabo
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da mabo » 17 giu 2008, 17:45

da settembre 2007 , so fare hammer on pull off bending e forse anche lo slide ma nn so d saperlo fare :Very Happy: però conta che mi esercito da autodidatta dalle 2 alle 4 ore al giorno, per esempio in questo istante sto indossando la chitarra

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 17 giu 2008, 18:30

Secondo me puoi cominciare prova a cercare qualche esercizio su internet xkè spiegarlo qui sul forum è un pò complicato se no ti dò una mano io a cercare gli esercizi :dance: :dance: :dance: :yourock: :yourock: :yourock:
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

mabo
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da mabo » 17 giu 2008, 19:18

grz mille avevo visto quello di guitarclassmaster o come si chiama... e riesco abbastanza a farlo cmq grz millee!!!!

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 17 giu 2008, 19:48

Figurati è stato un piacere :fumato:

Angel For Rent
Principiante
Principiante

Messaggio da Angel For Rent » 22 lug 2008, 04:35

allora sono d'accordissimo con quel che ha Danny Rock n' metal...se ti posso dare un consiglio...
comincia piano piano sul pulito dell'ampli cosi quando suonerai con suoni distorti ecc avrai sempre una buona pulizia del suono...e oltre a farlo sul pulito sta attento alla mano destra...devi solo capire bene il dito indice o medio ...il movimento che fa!...se lo fai pianissimo ti accorgerai che emetti 2 suoni!
uno quando premi e uno quando rilasci...il tapping è tutto li ...ovviamente coordinato con la mano sx...
spero di esser stato utile...:) :ciauz: :angelo:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio