Consigli per insegnamento

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
ciochi
Maestro
Maestro

Consigli per insegnamento

Messaggio da ciochi » 11 set 2009, 19:23

Ciao a tutti.Stasera inizio l'insegnamento ad un mio amico,in maniera molto amatoriale,visto che non sono diplomato in niente,musicalmente parlando. Questo ragazzo è un anno che suona,sa praticamente solo fare accordi,ma l'ho visto suonare e non ha molto senso del tempo nè delle figure musicali,inoltre non tiene bene la mano sinistra e praticamente non sa pennare.
Pensavo inizialmente di fargli fare qualche esercizio per il rilasciamento della mano destra,tipo plettrata sulla corda a vuoto,e i soliti esercizi 1234 per la sinistra e qualcosa sul tempo,tipo esercizi con gli accordi pennati a semiminime,crome e terzine.Che ne dite? :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Consigli per insegnamento

Messaggio da Frusciante » 11 set 2009, 19:31

L'importante è che nn sia una cosa troppo seria, perchè poi diventa noiosa...ho provato a fare la stessa cosa cn un mio amico, ed ogni tanto sdrammatizzavo e ci facevamo 2 risate. :ciao:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 11 set 2009, 19:38

Frusciante ha scritto:L'importante è che nn sia una cosa troppo seria, perchè poi diventa noiosa...ho provato a fare la stessa cosa cn un mio amico, ed ogni tanto sdrammatizzavo e ci facevamo 2 risate. :ciao: