Come uscire bene su un solo Live

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
jhonni85
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Come uscire bene su un solo Live

Messaggio da jhonni85 » 14 lug 2007, 13:15

Beh quando suono live per far uscire un bel suono ad esempio distorto su una base con basso batteria e seconda chitarra(distorta)
come posso fare????

Uso un pedale del volume?
se io sono già in distorsione devo metterci sopra un'altro pedale????
oppure passare a un'altro con il level settato più alto???? ma così cambio suono.......
devo avere 2 pedali uguali?
ahhhhhhhhhhh ca...volo

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 14 lug 2007, 14:02

ho avuto anche io il tuo problema e ora l' ho risolto.

io aggiungevo un pedale distorto su un altro pedale distorto, ma il suono faceva schifo...... così mi sono comprato un equalizzatore della boss (GE7), da aggiungere al suono dell' ampli più distorsore.

praticamente rimane quasi invariato il suono impostato e aumenti solo il volume, se fai qualche esperimento però, puoi trovare ottimi suoni da solista giocando con le curvature di equalizzazione sul pedale. :ciauz:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

prestige
Maestro
Maestro

Re: Come uscire bene su un solo Live

Messaggio da prestige » 14 lug 2007, 14:16

jhonni85 ha scritto:Beh quando suono live per far uscire un bel suono ad esempio distorto su una base con basso batteria e seconda chitarra(distorta)
come posso fare????

oppure passare a un'altro con il level settato più alto???? ma così cambio suono.......
ahhhhhhhhhhh ca...volo
benvenuto :ciauz:

quella di paranoid mi sembra un'ottima soluzione...

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 14 lug 2007, 14:42

Ciao...un'altra soluzione alternativa all'equalizzatore potrebbe essere un boost trasparente..

Ciaoo
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

invidia
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da invidia » 14 lug 2007, 16:04

ehm, non sono un gran esperto di chitarra, ma i miei chitarristi si facevano 2 o più preset, a volumi differenti ... cmq è raro che si usi lo stesso suono per la ritmica e il solo ...

spesso sul suono del solo si usano delay, e altri effetti che sulle ritmiche danno fastidio ...

però, sa hai solo pedalini ... magari conviene gestire bene i volumi ... potresti tenere a 3/4 o meno per le ritmiche e pieno per i soli ... lo gestisci direttamente dalla chitarra, però così ad occhio non è una soluzione molto ortodossa ...
ma dipende molto dal tipo di strumentazione che usi ...
forse se fai una descrizione del tuo intero set-up che usi ... qualcuno può darti qualche dritta più precisa.

la soluzione migliore per me rimane un sistema midi con una bella pedaliera di controllo ...
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!

Y. Malmsteen
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Y. Malmsteen » 14 lug 2007, 18:34

Se il tuo ampli ha 2 o più canali, utilizza un canale per le ritmiche, per l'accompagnamento. L'altro lo utilizzi per gli assoli, magari regolando quest'ultimo ad un volume più alto.

Oppure (cosa molto improbabile perchè noi chitarristi siamo un pò.....egocentrici :Very Happy: ) di alla seconda chitarra di abbassare il volume al momento del tuo solo....(speriamo che il tuo compagno non ti picchi) Buona fortuna!! :ciauz:

PS: Il sottoscritto non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni.... :rocken:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 16 lug 2007, 08:57

quelle che escon meglio cmq son le frequenze medioalte...lavora su quelle.

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 16 lug 2007, 09:47

:welcome: :ciauz: quoto quello già detto...
Immagine
Immagine
Immagine

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 16 lug 2007, 12:07

dunque io uso per la ritmica, se distorta, un overdrive e per gli assoli un distorsore vero e proprio... al momento del solo, con un unico piede schiaccio tutti e due i pedali in modo che l'od si disattivi e la ds si attivi, unica controindicazione: bisogna essere certi di schiacciarli tutti e due!

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 16 lug 2007, 17:51

Frank Flicker ha scritto:dunque io uso per la ritmica, se distorta, un overdrive e per gli assoli un distorsore vero e proprio... al momento del solo, con un unico piede schiaccio tutti e due i pedali in modo che l'od si disattivi e la ds si attivi, unica controindicazione: bisogna essere certi di schiacciarli tutti e due!
mi hai fatto ricordare una figuraccia che feci qualche anno fa :Ok: :Ok:
Immagine
Immagine
Immagine

David
Amministratore
Amministratore

Re: Come uscire bene su un solo Live

Messaggio da David » 17 lug 2007, 13:30

jhonni85 ha scritto:Beh quando suono live per far uscire un bel suono ad esempio distorto su una base con basso batteria e seconda chitarra(distorta)
come posso fare????

ahhhhhhhhhhh ca...volo
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio