Come muoversi sul palco? ( ot, ma non sapevo dove postare)

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Mapam
Esperto
Esperto

Re: Come muoversi sul palco? ( ot, ma non sapevo dove postare)

Messaggio da Mapam » 29 gen 2012, 13:09

Ribadisco, muoviti in modo naturale. Se praticamente tutti te l'hanno consigliato ci sarà un motivo no? :ciao:
Se proprio ci tieni, l'unica cosa che posso consigliarti, è di prendere spunto da "movenze" classiche di altri chitarristi. Per quello che mi sembra di aver capito, un concerto dei rolling stones potrebbe esserti utile, keith richards si muove bene senza scadere nella buffonaggine; se vuoi qualcosa di più spinto prendi esempio da pete townshend degli who. Ovvio che poi devi essere in grado di adattarle al contesto in cui stai suonando, io non so che genere suoni.
Ma capisci che è la tua è una richiesta che non può avere una vera risposta? è come le classiche domande: "dai ragazzi, spiegatemi come improvvisare un assolo". Quello che deve fare un musicista sul palco, deve essere dettato dall'ispirazione; tutto quello che non è ispirato è una forzatura. E mentre stai suonando una forzatura può esserti solo d'impiccio.
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

pianochitarrista94
Esperto
Esperto

Re: Come muoversi sul palco? ( ot, ma non sapevo dove postare)

Messaggio da pianochitarrista94 » 29 gen 2012, 18:34

in effetti...
Gear:

- Squier Stratocaster '94 made in korea customizzata
- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Mad Hatter The Rat And A Long Tale
- Boss SD-1 moddato (sd-808)
- Tc Electronic Flashback Delay And Looper
- ModTone Mini Mod Flanger
- Peavey Valveking 112