Come continuare sull' elettrica dopo 5 anni di classica?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Blackster
Utente Bannato

Come continuare sull' elettrica dopo 5 anni di classica?

Messaggio da Blackster » 20 ago 2007, 14:12

Allora io ho fatto 5 anni di chitarra classica da privatista, ho fatto questo:
All'inizio 1° e 2° sagreras, gli 80 studi di giuliani, buona parte di un edizione integrale degli studi di Fernando Sor, i 25 studi di carcassi, i 120 arpeggi di giuliani, qualche studio di ponce e dico qualche perchè sono difficili, le 24 scale, dei brani di juan lorenzo e un libro di Leo Brouwer, ora con le tecnica che ho acquisito in questi anni che percorso devo seguire per fare chitarra elettrica da solo? Che esercizi devo fare? ci sono dei siti internet dove ci sono magari degli esercizi con video? Grazie mille...

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 20 ago 2007, 14:38

Dai un occhio a questo topic

la-bibbia-della-tecnica-lead-solista-vt2022.html

sono indicati molti tra i più famosi e validi metodi per autodidatti
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

micke
Principiante
Principiante

Messaggio da micke » 20 ago 2007, 23:40

Il fatto che tu abbia iniziato con la classica è un ottimo punto di partenza se non altro perchè sarai abituato a studiare e sacrificare più di quanto un autodidatta epoi hai la fortuna di essere probabilmente stato corretto sempre. Io cercherei un buon maestro che nato come classico suoni anche l'elettrica ce ne sono molti e sapranno seguirti al meglio in breve visti i precedenti farai furorir rispetto a chi si avvicina tardi direttamente all'elettrica!!

Il mio maestro dice sempre sfottendomi che un chitarrista classico che si rispetta ha una stratocaster sotto il letto e quando non gli passa suona i Deep Purple mentre io sotto il letto una Ramirez non avrebbe senso ce la tenessi... e quel cane ha ragione!!
if my baby don't love me no more...
I know her sister will
Yeah.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio