come acquisire velocita?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Y. Malmsteen
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Y. Malmsteen » 18 ago 2007, 18:24

Io suonando a quartine arrivo a 180bpm e questa velocità mi basta. Dopo tanto studio, non voglio più continuare a perdere tanto tempo a suonare col metronomo :Very Happy:

marcolazzo01
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da marcolazzo01 » 19 ago 2007, 17:52

scusate ragazzi le quartine a 120 pulite sono un bel traguardo ma io penso che non serva la sola velocita' ci vuole anche il gusto nel suono imparate anche gli accordi poi senno diventate mostri di velocita' e quando suonate una canzone che richiede accordi (non bicordi ) vi trovate in seria difficolta' io sto usando il lizard che se seguito passo passo non ti fa' diventare malmsteen ma ti insegna parecchie cose e la velocita' si acquisisce solo con l'esercizio e basta al moderatore di cui non ricordo il nome scusami . guarda che le quartine a 80 sono un bel risoltato se usate con il metronomo e pulite ma sopratutto se suonate in un solo non facendo un sempilce esercizio scusate l'intromissione ciao e per il giovane metallaro via piano studia molto che diventi sicuramente bravo .
P.S non tutti ottengo gli stessi risultati con lo studio

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 19 ago 2007, 19:08

Ma infatti come riuscite a farle piu' veloci :Very Happy:
La massima velocità che posso è con la combinazione piu' semplice 1-2-3-4-4-3-2-1 o 1-2-4-3-3-4-2-1-ma con le altre è piu' ostico tipo 1-3-2-4-4-2-3-1 e le altre migliaia di combinazioni.

Cmq io ultimamente mi sto allenando su ritmiche e accordi cercando di impararne di piu' possibili :ciauz:

Blackster
Utente Bannato

Messaggio da Blackster » 19 ago 2007, 19:14

Ci sono altri siti come theodoreziras?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio