CHITARRA ELETTRICA - Primi Passi

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Boma
Esperto
Esperto

CHITARRA ELETTRICA - Primi Passi

Messaggio da Boma » 02 ott 2013, 18:40

"CHITARRA ELETTRICA - Primi Passi" è una mini collana di esercizietti che utilizzo alle primissime lezioni di chitarra. E' stata concepita sopratutto per gli allievi più giovani, con delle mani piccole e poco allenate. Gli esercizi coinvolgono al massimo 2 dita, che premeranno i tasti più vicini possibili. E questo per cominciare, sin da subito, a suonare musica in maniera divertente senza aver mai toccato lo strumento prima.

Consiglio di affrontare i brani con l'aiuto di un insegnante che illustri i tasti da premere, e in che ordine. Lasciando che l'allievo lo suoni ad orecchio in aula e a casa. ma, nel caso ci si dimenticasse i tasti o non si riuscissero a trovare, a breve allegherò le tab nella descrizione dei video.

Ditemi che ne pensate
Tschuess!!

Link playlist youtube --> http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... FZr81s9hsT

Anteprima di uno degli esercizi:

Immagine Immagine Immagine

Rock Solo
Podcast

lespaul65
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Re: CHITARRA ELETTRICA - Primi Passi

Messaggio da lespaul65 » 19 nov 2013, 12:25

ciao a tutti! ho appena scambiato la mia epiphone les paul black beauty country con una ibanez rgt42 con humbucker gm, vorrei sapere come accordarla. grazie! :rocken:

Boma
Esperto
Esperto

Re: CHITARRA ELETTRICA - Primi Passi

Messaggio da Boma » 21 nov 2013, 12:06

lespaul65 ha scritto:ciao a tutti! ho appena scambiato la mia epiphone les paul black beauty country con una ibanez rgt42 con humbucker gm, vorrei sapere come accordarla. grazie! :rocken:
ciao lespaul65, forse a quest'ora avrai già trovato da te il modo.
In caso contrario, all'interno di questo forum c'è una pagina apposta che spiega come fare:

http://www.neesk.com/suonare-la-chitarr ... tarra.html

:ciauz:
Immagine Immagine Immagine

Rock Solo
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio