Che ve ne pare?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
ѕнιмσ!
Apprendista
Apprendista

Che ve ne pare?

Messaggio da ѕнιмσ! » 13 ago 2008, 15:14

Guardate un po....

Humbucker INF2 (ponte) + humbucker INF1 (manico) + single coil INFS1 (centrale) - hardware brunito - corpo in mogano - manico Wizard II in acero - tastiera in palissandro a 22 tasti jumbo - ponte ZR Tremolo

Che ve ne pare??? :Ok:
Il 92% dei teenagers ascolta musica rap o hip hop.
Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica rock o punk.
Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%...

...ENORME CAZZATA!!!

cnesan
Apprendista
Apprendista

Re: Che ve ne pare?

Messaggio da cnesan » 22 ago 2008, 14:43

Io sulla mia Ibanez RG350Ex, la quale mi pare che aveva gli stessi pickup, li cambiai con i DiMarzio ossia:
Neck: PafJoe
Central: ProTrack
Bridge: ProEvolution bridge

Il motivo principale del cambio era dovuto al fatto che non avevano definizione sulla sonorita' come se fosse un suono di plastica e (non so come si dice) sulla sesta corda non si sentivano differenze sui semitoni (almeno questa e' la mia impressione). Con i Pickup nuovi ora posso dire che la mia Ibanez, anche se non ha un suono caratteristico come Tele o strato, ma e' ottima anche e sopratutto con il distorto ossia si sentono tutti i semitoni e a me pare che il suono sia sempre pulito ma non eccessivamente sottile come prima.

Per quanto riguarda il ZR, credo (vedendo la pubblicita') che sia un ponte perfetto anche se per es. il mio ponte FloydRose (quando comprai la chitarra) era starato (molle,viti,ecc.) impiegai mezza giornata ma il settaggio che feci (grazie sopratutto a guitarmigi) mi elimino tutti i problemi e ora per me le due chitarre (RG - Tele) sono allo stesso livello ma con sonorita' diverse.

Per quanto riguarda il mogano, il suono dovrebbe essere un po piu' cupo?

Fammi sapere come va il ponte ZR e sopratutto se mantiene l'accordatura come dicono.

P.S.: Io ho tolto i blocca corde montati nella parte superiore della tastiera e non perdo l'accordatura (ovviamente entro certi limiti di utilizzo del ponte) ma non so se il NON montaggio di questi blocca corde comporta qualcosa. Qualcuno puo' rispondermi?

Grazie e saluti

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Che ve ne pare?

Messaggio da ma200360 » 23 ago 2008, 10:47

cnesan ha scritto: P.S.: Io ho tolto i blocca corde montati nella parte superiore della tastiera e non perdo l'accordatura (ovviamente entro certi limiti di utilizzo del ponte) ma non so se il NON montaggio di questi blocca corde comporta qualcosa. Qualcuno puo' rispondermi?
No, non comporta nulla, se non che il capotasto, senza i bloccacorde, è proprio bruttino a vedersi, almeno IMHO !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio