Che chitarra portare a mare ?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Scordato
Principiante
Principiante

Che chitarra portare a mare ?

Messaggio da Scordato » 23 giu 2012, 10:03

Volevo sapere ,e mi scuso in anticipo se la sezione è sbagliata, cosa conviene portare in spiaggia in queste giornate soleggiate : chitarra classica o acustica non amplificata?
Soprattutto mi preoccupo che i 3x gradi del solleone possano danneggiare la chitarra ma a quel punto mi chiedo eprchè si parla di "Chitarra da spiaggia"

rhapsody
Esperto
Esperto

Re: Che chitarra portare a mare ?

Messaggio da rhapsody » 23 giu 2012, 11:18

Comprati una chitarra da 50 euro, la metti in una custodia da 4 soldi e la porti dove vuoi :rocken: . Io preferirei una acustica, le corde in nylon per lo strumming proprio non mi piacciono.

Scordato
Principiante
Principiante

Messaggio da Scordato » 23 giu 2012, 11:21

rhapsody ha scritto:Comprati una chitarra da 50 euro, la metti in una custodia da 4 soldi e la porti dove vuoi :rocken: . Io preferirei una acustica, le corde in nylon per lo strumming proprio non mi piacciono.

Attualmente ho una classica da 30-40€ e la mia unica acustica (Ancora la eko mia è un miraggio) da 100€ eko KW quale delle due dovrei portare? .
La decisione per me è importante inquanto non ho ancora cambiato le corde per l'acustica (Ho preso le exp d'addario, le Dogal Country e le d'addario ej9000 tutte di scala 0.10 :tilt: )

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 26 giu 2012, 00:51

La chitarra che vale di meno, quindi...quella da 30 euro va benissimo :esatto:

Gilmour67
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Gilmour67 » 05 lug 2012, 22:37

Pienamente d'accordo per la chitarra da 30-40 euro anche se io ne ho una di queste che non porterei al mare neanche per tutto l'oro del mondo... Una eko che ho ricevuto per regalo all'età di 7 anni..... LA MIA PRIMA CHITARRA non vale niente ma io l'adoro :-)
Assoli di Chitarra: il Blog per Chitarristi ed amanti della 6 corde
Immaginehttp://www.assolidichitarra.com

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 06 lug 2012, 12:23

Sì, vai con quella economica così non hai problemi nel passarla al più violento chitarraio da spiaggia o nel mollarla repentinamente mentre vieni assalito da una ascoltatrice :tilt:

Io con 30-40 ho preso un'acustica che di chitarra ha ben poco, ma con piccoli interventi (limando il ponticello, cambiando le corde e regolando il truss rod) almeno evito di far sanguinare le dita e posso gestire la situazione con serenità
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

lespaul
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lespaul » 06 lug 2012, 14:18

spiaggia?? UKULELE!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio