che accordi sono?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
mercury
Apprendista
Apprendista

che accordi sono?

Messaggio da mercury » 07 ago 2009, 11:16

ciao. in una canzone ho trovato questi accordi. mi 3° tasto, si 3° ,sol e re a vuoto ,la x e mi 3° tasto, l'altro invece è si 3° tasto, sol 2° tasto re e la a vuoto, mi 2 tasto. che accordi sono? è possibile prenderli in un altro modo? grazie. ciao.

silente
Maestro
Maestro

Re: che accordi sono?

Messaggio da silente » 07 ago 2009, 11:28

Aspetta....ronzzzzz......(cervello che fuma).....zzzzzz....aaaaa.....
Sol maggiore e re maggiore con basso fa#....
Adesso devo riposare per due mesi.... :lollol: :lollol: :lollol:

Il Sol maggiore guarda qua: ( http://www.all-guitar-chords.com/index. ... m=&get=Get )
Per il re ci sono solo due modi, quello che hai scritto e quello col barrè 254232. :ciao:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 ago 2009, 11:31

mercury ha scritto:ciao. in una canzone ho trovato questi accordi. mi 3° tasto, si 3° ,sol e re a vuoto ,la x e mi 3° tasto, l'altro invece è si 3° tasto, sol 2° tasto re e la a vuoto, mi 2 tasto. che accordi sono? è possibile prenderli in un altro modo? grazie. ciao.
il primo è un normale Sol (3x0033) solo che al posto di premere il secondo tasto sulla 5° corda, questa viene stoppata.
il secondo invece è un Re2 con basso di Fa#(si scrive Re2/Fa#) ed è (200230).
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 07 ago 2009, 11:40

In realtà (adesso mi vengono i dubbi), il primo accordo (il sol) non ha la terza quindi non è né maggiore né minore. Non saprei come chiamarlo...sus...cosa? :dubbioso:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 ago 2009, 11:49

silente ha scritto:In realtà (adesso mi vengono i dubbi), il primo accordo (il sol) non ha la terza quindi non è né maggiore né minore. Non saprei come chiamarlo...sus...cosa? :dubbioso:
per me è SOL, punto. :Very Happy:
non so poi perchè debba essere per forza stoppata la quinta corda e nn eseguire il Si.
Io di solito questi accordi li uso quando arpeggio [le "x" stanno per "nn suonate" e nn "stoppate"]: (3xx033) - (2xx230) OPPPURE (3x003x) - (2x032x)
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 07 ago 2009, 11:56

Si però, per esempio in un pezzo arpeggiato, il sol minore lo puoi sostitire con questo sol (no3 ?), senza usare il barrè. Ad esempio nell'inizio del tema di Cinema Paradiso, io lo uso in senso minore. :Very Happy:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 ago 2009, 12:10

silente ha scritto:Si però, per esempio in un pezzo arpeggiato, il sol minore lo puoi sostitire con questo sol (no3 ?), senza usare il barrè. Ad esempio nell'inizio del tema di Cinema Paradiso, io lo uso in senso minore. :Very Happy:
Si. :Very Happy:
Vabbè che io faccio un uso molto personale deglli accordi. :lollol:

L'importante è che abbiamo aiutato mercury. :beer:

mercury
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mercury » 07 ago 2009, 16:01

grazie per l'aiuto :rulez:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 07 ago 2009, 19:36

un tempo avevo un simpatico programma che gli scrivevi le corde con tasti da suonare e ti diceva che accordo era! :dubbioso:
comunque ormai è tardi il mistero è risolto! :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio