cerco buon maestro a Bergamo

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
yakumat
Principiante
Principiante

cerco buon maestro a Bergamo

Messaggio da yakumat » 01 ago 2011, 20:39

ciao a tutti!!
non so se è la sezione giusta, mi scuso nel caso non fosse.
comunque dopo qualche mese che suono da autodidatta, ho deciso di prendere lezioni...
in questi mesi ho imparato solamente le basi, mi ritengo ancora un principiante. volevo sapere se qualcuno qua è di bergamo e sapesse consigliarmi qualche buon maestro in zona che insegni elettrica (rock,punk,metal).
ho sentito parlare di un certo paolo manzolini, qualcuno lo conosce?
ringrazio chi saprà aiutarmi

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Re: cerco buon maestro a Bergamo

Messaggio da Frank Flicker » 01 ago 2011, 22:02

l'ho visto dal vivo qualche anno fa, suonava blues incluso qualche pezzo di stevie ray vaughan, ottimo chitarrista, mi aveva dato un'ottima impressione!
come maestro però non saprei dirti. se il prezzo che ti fa è buono approfittane, sicuramente hai tanto da imparare, anche se ti ripeto, non so come sia come insegnante

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 01 ago 2011, 23:02

Io prendo lezioni di chitarra a questa scuola/associazione musicale di Gorle.
http://www.suonintorno.it/component/opt ... /Itemid,1/
Il mio maestro è Marco Gamba, grandissimo musicista, che insegna sia chitarra che basso.
Rispetto a delle lezioni private, in questa scuola si ha il vantaggio di poter accedere ad attività di musica d'insieme e vari saggi e spettacoli durante l'anno, adatti alla preparazione dell'allievo ovviemente (io ho suonato come chitarra solista in un mini tributo ai pink floyd quest'anno). Oltre alla lezione strumentale è disponibile anche un'ora di pura teoria musicale a settimana (anche se io non ci sono mai andato :Very Happy: ). Se sei interessato sul sito che ho postato trovi tutto :ciao:

p.s. facendo un rapido calcolo spendo sui 900 pleuri l'anno, in 9 mesi di lezione. E calcolando i prezzi che girano tra i maestri privati qui in bergamo, forse risparmio anche qualcosa. Pensega n'atem!
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

yakumat
Principiante
Principiante

Messaggio da yakumat » 02 ago 2011, 00:02

grzie per le risposte,
per uonintorno volevo sapere un po di cose:
i corsi sono fissi o gli insegnanti si adattano al genere che l alievo vuole imparare?
le lezioni sono private?
si può decidere quante ore fare e a che ora, o sono corsi fissi??

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 03 ago 2011, 19:20

yakumat ha scritto:grzie per le risposte,
per uonintorno volevo sapere un po di cose:
i corsi sono fissi o gli insegnanti si adattano al genere che l alievo vuole imparare?
le lezioni sono private?
si può decidere quante ore fare e a che ora, o sono corsi fissi??
si si ovviamente il corso è personalizzato secondo la preparazione di base e i gusti dell'allievo, e le lezioni sono individuali (intendi questo per "private" no?)
la lezione è settimanale e di 45 min, in un giorno e orario fisso che viene scelto dall'allievo all'iscrizione. L'ora di lezione teorica settimanale è di 60 min ed è in un giorno stabilito dalla scuola, visto che è di gruppo.
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio