caratteristiche plettri

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
mercury
Apprendista
Apprendista

caratteristiche plettri

Messaggio da mercury » 01 mar 2011, 09:15

ciao, fino ad oggi ho utlizzato un plettro dunlop tortex 1mm, ma ho notato che ho difficoltà nell'eseguire la pennata alternata, è un mio problema oppure è proprio il tipo di plettro che è poco adatto, con plettri tipo il dunlop delrin da 1,14 mm e con l'ibanez paul gilbert riesco ad eseguire le scale con più facilità avendo un movimento più fluido e sono anche più veloce. vorrei cambiare e utilizzare questi plettri però poi ho paura che sono poco adatti a pezzi di ritmica, cosa mi consigliate?

Shagrath00
Principiante
Principiante

Re: caratteristiche plettri

Messaggio da Shagrath00 » 30 mar 2011, 18:26

Io per la parte solista mi trovo benissimo con gli Ibanez Paul Gilbert, per la ritmica uso i pickboy 075. In ogni caso, credo sia tutta questione di gusti personali, prova tanti plettri e infine scegli quelli con cui ti trovi meglio.

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 30 mar 2011, 23:40

gear-e-settaggi-f34/plettri-quali-usate-t14774.html

QUi potrai di certo trovare numerose ed importanti info!

P.S. io utilizzo da sempre e sempre Ibanez Paul Gilbert Blu (con le scritte viola)! (attenzione che tra i vari paul gilbert in base al colore cambiano le caratteristiche!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

kevin mask
Esperto
Esperto

Messaggio da kevin mask » 30 mar 2011, 23:47

io uso questi della fender http://3.bp.blogspot.com/_duxGLCP5UYM/S ... 2BBASS.JPG
tutti li considerano plettri da basso ma per come sono stato abituato io con questi hai più spazio per tenerlo a 3 dita, ergo più forza nelle pennate complesse, negli anni 90 li faceva anche la gibson ed erano completamente neri, se no anche l'ibanez li fa

Shagrath00
Principiante
Principiante

Messaggio da Shagrath00 » 31 mar 2011, 16:52

kevin mask ha scritto:io uso questi della fender http://3.bp.blogspot.com/_duxGLCP5UYM/S ... 2BBASS.JPG
tutti li considerano plettri da basso ma per come sono stato abituato io con questi hai più spazio per tenerlo a 3 dita, ergo più forza nelle pennate complesse, negli anni 90 li faceva anche la gibson ed erano completamente neri, se no anche l'ibanez li fa
l'ho provato anch'io quel tipo, ma per la parte solista non mi trovavo bene per niente.

Ji ji
Esperto
Esperto

Messaggio da Ji ji » 04 apr 2011, 23:18

Io uso Dunlop Jazz III per qualsiasi parte, solista e ritmica, e anche sull'acustica. E' una questione di gusti. La plettrata veloce non viene molto bene con plettri morbidi; la ritmica, anche ad accordi pieni, può invece essere suonata benissimo anche con plettri durissimi, soprattutto se si ha un attacco molto netto e potente. Il suono comunque è molto diverso, nei due casi, e va appunto a gusti.

ManuelMarino
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da ManuelMarino » 25 mag 2011, 22:18

si, si va sicuramente a gusti. A me capita di cambiare plettro da brano a brano.
Apri un Thread nel mio Music Forum,
pubblicizzerò gratis il tuo blog o la tua homepage per 1 settimana!!
I miei Music Demos: Vecchie e Nuove tracce dal 1999 sino ad oggi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio