Canzoni per stratocaster?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Re: Canzoni per stratocaster?

Messaggio da Noteskisser » 04 nov 2008, 03:22

Purtroppo la Fender è addormentata di suo, compra una Jackson :campioni:

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 04 nov 2008, 10:47

dai ragazzi..... adesso non tiriamo su un partito NO FENDER proprio su un topic dove un'utente chiedeva canzoni per fender!! :Ok:

cmq rimane una grandiosa chitarra... e il mio prossimo acqusto... (fra un'annetto) sarà una telecaster (possibilmente dal 2000 in giù!!)
come dice il mio produttore... Una Ghidarra vera!! FRA!!! :Very Happy: :Very Happy:
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

Fedeslash
Esperto
Esperto

Messaggio da Fedeslash » 04 nov 2008, 10:59

MkMouss ha scritto:dai ragazzi..... adesso non tiriamo su un partito NO FENDER proprio su un topic dove un'utente chiedeva canzoni per fender!! :Ok:

cmq rimane una grandiosa chitarra... e il mio prossimo acqusto... (fra un'annetto) sarà una telecaster (possibilmente dal 2000 in giù!!)
come dice il mio produttore... Una Ghidarra vera!! FRA!!! :Very Happy: :Very Happy:
ma se vuoi sapere la verità io sarei il primo ad iscrivermi,in quanto lespauliano fino alle unghie dei piedi....... :lollol: :lollol:
Non è una buona giornata per i bambini cattivi,vero Skank?

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 04 nov 2008, 11:06

A CHI LO DICI....

io non sono LESPAULIANO....

SONO GIBSONIANO sin dalla nascita (a livello artistico)
forse + 335 dipendente che LesPaul....
però fra le SolidBody.... la lespaul rimane il top del top del top per i miei gusti!

cmq la telecaster sarà una prova che vorrò fare!
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

Fedeslash
Esperto
Esperto

Messaggio da Fedeslash » 04 nov 2008, 11:57

MkMouss ha scritto:A CHI LO DICI....

io non sono LESPAULIANO....

SONO GIBSONIANO sin dalla nascita (a livello artistico)
forse + 335 dipendente che LesPaul....
però fra le SolidBody.... la lespaul rimane il top del top del top per i miei gusti!

cmq la telecaster sarà una prova che vorrò fare!
la telecaster intriga anche me,la mia prima chitarra era una copia della tele neanche tanto malvagio,e il mio rimpianto è di non averla tenuta... :Confuso:
Non è una buona giornata per i bambini cattivi,vero Skank?

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 04 nov 2008, 18:27

appena comprata :D la telecaster, intendo... ragazzi... è un must have! l'ho portata a casa venerdì e ci sono entrato presto in confidenza... è come se ci conoscessimo da anni... risponde che è una meraviglia, ha l'attacco che cercavo io... un manico neanche male (!!!) ed un TIRO DA PAURAAAA
Podcast
Podcast

Altro
Maestro
Maestro

Messaggio da Altro » 04 nov 2008, 19:07

Angus9046 ha scritto: ha l'attacco che cercavo io... un manico neanche male
Intendi dire che ha il manico ANCORA attaccato? Che culo!
Scherzi a parte avete mai provato la tele Nashville? Piuttosto rara, merita. Se vi capita di vederla...
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

grasshopper
Apprendista
Apprendista

Messaggio da grasshopper » 04 nov 2008, 19:23

Fedeslash ha scritto:Carissimi,come da titolo mi consigliate qualche canzone per stratocaster?grassie! :fumato:
beh, con una strato ci fai di tutto: pearl jam, alice in chains, jimi hendirx, pink floyd, iron maiden... malmsteen... :ciao: insomma tutto quello che ti piace

TheSmooth ha scritto:Scusa ma cosa intendi per "canzoni da Stratocaster"? Voglio dire...la Strato è una scelta di vita, se la scegli ci puoi suonare tutto :esatto:
Anzi, è questo il bello, adattare le canzoni alla chitarra, non la chitarra alle canzoni.
sono pienamente daccordo...

Trash2391
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Trash2391 » 04 nov 2008, 22:51

TheSmooth ha scritto:Scusa ma cosa intendi per "canzoni da Stratocaster"? Voglio dire...la Strato è una scelta di vita, se la scegli ci puoi suonare tutto :esatto:
Anzi, è questo il bello, adattare le canzoni alla chitarra, non la chitarra alle canzoni.

Quoto,Straquoto e strastraquoto!!! :rocken:
"Practice what you preach......"

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 04 nov 2008, 23:08

Altro ha scritto:
Scherzi a parte avete mai provato la tele Nashville? Piuttosto rara, merita. Se vi capita di vederla...
beh dai non esageriamo... va beh che si scherza ma non capisco cosa ci sia di tanto grave nelle strato e nelle tele... io ho una ibanez RG e una telecaster messicana... e tra le due l'unica cosa che preferisco nell'ibanez sono i 24 tasti... tutto il resto è PIENAMENTE a favore della tele...
Podcast
Podcast

Altro
Maestro
Maestro

Messaggio da Altro » 05 nov 2008, 08:33

Angus9046 ha scritto:
Altro ha scritto:
beh dai non esageriamo... va beh che si scherza ma non capisco cosa ci sia di tanto grave nelle strato e nelle tele... io ho una ibanez RG e una telecaster messicana... e tra le due l'unica cosa che preferisco nell'ibanez sono i 24 tasti... tutto il resto è PIENAMENTE a favore della tele...
Guarda che stavo ASSOLUTAMENTE scherzando. Personalmente non so se preferire la tele o la strato, sono tutte e due straordinarie (se suonano bene). Per questo consigliavo di tenere d'occhio la tele Nashville che ha tre pickup, quindi tele con un po' di strato. Per non parlare poi delle tele thinline, con le casse di risonanza, una via di mezzo tra solid body e hollow body. La tele ha più punch, più botta rispetto alla strato che è più "signora", se non la si devasta come Malmsteen. E' la chitarra regina del country per quella sonorità vagamente acida. Non a caso D. Gatton....
Le tele messicane degli ultimi anni sono molto meglio delle stesse fabbricate anni or sono, e secondo me danno anche i punti alle cugine americane, se non altro nel rapproto prestazioni/prezzo
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio