canzoni da spiaggia

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

canzoni da spiaggia

Messaggio da strummerx » 18 giu 2007, 13:32

ormai è iniziata l'estate...il periodo delle giornate sulla spiaggia,dei falo e delle suonate al calar del sole...

proprio per prepararmi a queste suonate mi servono canzoni da spiaggia di quelle facili da suonare e che piu o meno tutti conoscono...al momento mi vengono in mente solo wonderwall degli oasis,knocking on haeven's doors e magari anche wsweet home alabama dei lynyrd(anche se non la conoscono in molti,soprattutto della mia eta... :pianto: )

voi cosa mi consigliate???
help!i need somebody!
dai che facciamo una bella lista di canzoni da spiaggia!!! :Very Happy:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 18 giu 2007, 13:46

guarda, detto così forse non sembra, ma Lucio Battisti fa sempre il suo effetto sulla spiaggia. "la canzone del sole" la conoscono un po' tutti. Così come "albachiara" di Vasco ad esempio....sono entrambe facilissime come accompagnamento

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 18 giu 2007, 13:57

io direi

jovanotti : bella
vasco : la nostra relazione

almeno queste m vengono in mente...anch'io ho questo dilemma :dubbioso:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

Andy the ripper
Esperto
Esperto

Messaggio da Andy the ripper » 18 giu 2007, 19:07

da spiaggia mi viene in mente solo blowin' in the wind

renazgul
Apprendista
Apprendista

Messaggio da renazgul » 18 giu 2007, 22:15

ma no dai!!!..un bell'assolo in stile POWER METAL!!!!!..e li stendi tutti!!

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 18 giu 2007, 22:15

A me viene in mente COME AS YOU ARE :Very Happy: :Very Happy:

Oppure una canzoncina facile facile che conoscono tutti e sicuramente canticchierebbero tutti è BOULEVARD OF BROKE DREAMS dei Green day..
O anche Holiday..
Non so se sono molto da spiaggia ma sono facili facili e molto conosciute perciò..
E IT'S MY LIFE di Bonjovi ? Magari riarrangiata un pochino.
Beh poi sicuramente una canzone che suonerei PERFORZA in spiaggia è UNA VITA DA MEDIANO ! o ancora CERTE NOTTI ! (di ligabue..meglio precisare)
Skunk Anansie - Hedoism
Red Hot Chili peppers - Desecration Smile , Californication
Le vibrazioni - In una notte d'estate :Very Happy:
E se vuoi fare lo sborone suoni Vasco ROssi - gli angeli con tanto di assolo :Very Happy: :Very Happy:

Ma ne avrò messa almeno una da spiaggia ???? Bho !!! Vedi tu !
:dance:

p.s. io mi butterei anche su canzoni romantiche ... fa sempre il suo effetto davanti alle tipe !! :rocken:

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 18 giu 2007, 22:35

si ma attenzione a non finire come nella cara vecchia storiellina in cui il chitarrista rimane l'unico da solo a continuare a suonare mentre tutti intorno a lui si danno da fare con le rispettive pulzelle!!! :Very Happy:

ArkiGuitar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ArkiGuitar » 18 giu 2007, 22:43

prestige ha scritto:si ma attenzione a non finire come nella cara vecchia storiellina in cui il chitarrista rimane l'unico da solo a continuare a suonare mentre tutti intorno a lui si danno da fare con le rispettive pulzelle!!! :Very Happy:
:Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok:
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...!
James Douglas Morrison

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 19 giu 2007, 02:02

prestige ha scritto:si ma attenzione a non finire come nella cara vecchia storiellina in cui il chitarrista rimane l'unico da solo a continuare a suonare mentre tutti intorno a lui si danno da fare con le rispettive pulzelle!!! :Very Happy:
ma sa che con ste cavolate d canzoni che abbiamo sparato succederà proprio quello! :Very Happy: :risatona: :brindisi:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 19 giu 2007, 10:09

questa e' la mia storia.... :pianto:
† FORGOTTEN HOPES †

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 19 giu 2007, 10:31

me lo continua a ripetere mio fratello!!! :Very Happy: :Ok:

Reverendo9
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Reverendo9 » 19 giu 2007, 17:22

ahahaha, beh a me di solito succedeva il contrario: che dovevo appoggiare la chitarra causa "pressing pulzellesco"... :Ok: E che diavolo, uno comincia a suonare per fare il figo con le donnine e la finisce a bere gazzosa?

Di solito lo "Sfigato" delle feste è quello che mette i dischi, non quello che se ne esce con "wish you were here"...poi non so... :Very Happy:

Comunque per il discorso Canzoni da Spiaggia, qualsiasi cosa tu possa tirar fuori del Liga, di Vasco, Beatles, Britti, Nirvana, Baglioni (brrrrrrrrr :pianto: ), Bennato, può sempre andar bene. Poi se metti in valigia anche Simone Cristicchi, Nothing Else Matters e More Than Words, secondo me farai la tua porca figura...
Oh, bisogna sempre veder cosa intendi tu per canzoni da spiaggia, comunque...Fucking Hostile dei Pantera come la configuri? :dance:

Rev9

P.S. Se poi hai un altro amico chitarrista, ve ne uscite con "Samba Pa Ti" e voglio vedere se non "carichi" quella sera...ahahaha :tilt:
"Senza musica la vita sarebbe un errore"
F. Nietzsche

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 19 giu 2007, 20:53

da come parla reverendo si vede che ricorda momenti passati indimenticabili :tilt: ...

:Very Happy:

samba pa ti non la conosco...e i pantera non li ascolto e quindi non conosco le canzoni...

comunque mi sto gia imparando qualcosa di vasco e liga,poi i nirvana so gia qualcosa...

dato che magari una lista di canzoni magari servira anche per i futuri iscritti e non solo per me,io faccio una lista di quelle che ho preso in considerazione:

certe notti(liga)
vita da mediano
vita spericolata(vasco)
alba chiara
wonderwall(oasis)
la canzone del sole(battisti)
polly(nirvana)
my generation(who)
should i stay or should i go(clash)
are you gonna be my girl(jet)
(queste gia dette le ho gia iniziate a memorizzare)

boulevard of broken dreams(green day)
piccola stella senza cielo(liga)
hanno ucciso l'uomo ragno(883)

poi non so...

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 19 giu 2007, 21:04

strummerx ha scritto:da come parla reverendo si vede che ricorda momenti passati indimenticabili :tilt: ...

:Very Happy:

samba pa ti non la conosco...
come??? mi deludi strummerx :Very Happy:

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 19 giu 2007, 21:06

perchè?è un pezzo importante??? :paura:

allora me lo scarico subito! :Very Happy: