buon esercizi per mano sinistra

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: buon esercizi per mano sinistra

Messaggio da Cosimino » 23 ott 2008, 08:33

Altro ha scritto:starò fermo 3 giorni visto che mi è già successo e poi il dolore mi è passato, stavolta però è un pò più forte e mi fa male anche il polso, dopo proverò a prendere la chitarra e a vedere che succede e cercare una postura che non mi dia assolutamente problemi, forse però è che sto esagerando con gli 1234, se passa sperando che passi mi concentrerò sul non sentire dolore e non sulla velocità!

Non scherzarci sopra. Per esperienza dei miei clienti potrebbe essere la scolpitura del manico oppure la postura della mano sbagliata. Se la tendinite diventa cronica puoi dire addio alla chitarra!
Consiglio: lascia passare un paio di giorni e poi prova chitarre diverse. Annota quale scolpitura del manico (V shaping- U shaping o C shaping) ti fa meno male e non dimenticare che anche lo spessore conta. Ho appena consegnato una strato al cui manico ho tolto un paio di millimetri per via della tendinite del padrone che ha le mani piccole....Mi dice che è tutt'altra vita!
mm, questo implicherebbe cambiare chitarra e non melo posso permettere adesso, comunque diciamo che la situazione è migliorata, sto facendo una sorta di riabilitazione suonando meno rispetto a prima facendo più pause e mi sto trovando bene anche se sento che il problema non è del tutto risolto, però non appena potrò (in questo momento proprio non posso visto che siamo in fermento col gruppo) mi fermerò una settimana!
per quanto riguarda la postura sto cercando di analizzare il più possibile le varie posture e devo dire che bene o male ho una postura molto standard e non saprei proprio che altro tipo di postura usare, però sto mettendo anche la massima attenzione per cercare di non sentire dolore, insomma se c'è un passaggio che mi crea problemi cerco di adattarlo... forse aprirò un topic sulla postura se non ne è già aperto uno!
in ogni caso grazie del consiglio nel prossimo acquisto cercherò di prendere seriamente in considerazione anche la scolpitura del manico!
ah una domanda, può dipendere dal fatto che son passato da un action rasoterra ad un action più alto???

darkfender
Maestro
Maestro

Re: buon esercizi per mano sinistra

Messaggio da darkfender » 23 ott 2008, 08:39

ma le chitarre non possono dare problemi salvo alla schiena se hai una LP alla peggio però suoni seduto ._.

semmai l'impostazione...come è comunque stato detto.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio