Blues feeling

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 27 apr 2007, 19:57

ma200360 ha scritto:
Strummerx, com'è che ultimamente mi trovo sempre più spesso d' accordo con te ?
sono piu stupito io di te! :paura:
:Very Happy:

a proposito:
da quando sono in questo forum sto diventando piu saggio(o almeno credo), poi penso piu tempo ad alcuni problemi del mondo della musica e mano a mano(molto faticosamente)inizio a capire qualcosa di liuteria e di elettronica...
un brindisi per l'inventore di questo magnifico forum!!!
:beer:

:Very Happy:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 27 apr 2007, 20:15

scusa!
non volevo offenderti!
non ho detto che è inutile la teoria...
ho solo detto che è meno importante della pratica!
se ti metti solo sui libri e non prendi mai in mano uno strumento stai prendendo a calci nel didietro lo spirito rock blues!
e comunque non penso otterresti buoni risultati...o meglio:non sarebbero blues(inteso come mezzo di comunicazione di sentimenti)

per quanto riguarda il blablabla:
la mia intenzione era far capire che il problema del blues sta nel fare pratica:suonare,provare e sperimentare...anche perchè per quel che ne so io(e ammetto che sono un rozzo ignorante) il blues non necessita notevoli studi teorici....percio a mr bling(che aveva sollevato il problema)non serve comprarsi il libro"impara nei minimi dettagli il blues"ma solo fare pratica e sperimentare,magari prendendo ispirazione dai grandi(nani sulle spalle dei giganti)...studiare la teoria del blues nei minimi dettagli sarebbe come prendere una ragazza e studiarla al microsopio invece di parlarle...secondo te con quale metodo arriveresti davvero a conoscerla?
la ragazza se la prendi e ti metti ad analizzarla col microscopio ti prende per un deficente(non è una parolaccia,è latino)e come minimo ti tira un ceffone;se inizi a parlarle e a stare con lei,inizierai a conoscerla sempre di piu finchè non te la dara..e li arrivera il bello!!!
cosi il blues con la pratica e suonando lo conoscerai sempre meglio finchè non "te la dara" e allora ti diverterai,e sarai ancora piu divertito mentre bluseggi davanti al tuo amico che ha "sprecato"tempo a studiarsi la teoria del blues!!!

spero di essermi spiegato meglio adesso...
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 27 apr 2007, 20:51

Guarda che mi hai fatto sorridere col blablabla :Very Happy: :Very Happy:

:ciauz:
Immagine
Sabry Immagine

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 27 apr 2007, 22:20

cmq la teoria c'era eccome..... tramandata oralmente ma c'era.

magari solo le basi...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio