blocco dell'autodidatta

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Thebigforna
Principiante
Principiante

blocco dell'autodidatta

Messaggio da Thebigforna » 10 giu 2009, 17:01

salve, suono ormai da 5 mesetti circa , ma ultimamente nn riesco piu ad andare avanti con "l'apprendimento". lo metto tra virgolette perchè non ho seguito un o schema ben preciso, la teoria l'ho proprio saltata, e quello che so fare lo devo a guitar pro e youtube. quindi, qualcuno conosce mica un sito ( o un manuale) dove vi è spiegato un metodo progressivo di apprendimento per la chitarra? per ora suono classica e aucustica alla elettrica ci penserò poi, quando avrò lo strumento. grazie anticipate ^^ :rocken:

"You pull the trigger of my... my Love Gun...."

silente
Maestro
Maestro

Re: blocco dell'autodidatta

Messaggio da silente » 10 giu 2009, 23:18

Sono un autodidatta con più di venti anni di chitarra e il consiglio più viscerale che ti posso dare è: vai da un maestro. Anche una volta al mese, ma scegli la scorciatoia. L' autodidattica è fatta di troppi vicoli ciechi. :Very Happy:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Thebigforna
Principiante
Principiante

Messaggio da Thebigforna » 12 giu 2009, 15:34

il mi zio che suona la chitarra va bene uguale? XD non ha il diploma del conservatorio e sa lavorare su folk e aucustica, ma la elettrica nn sa nemmeno che sia XD

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 12 giu 2009, 17:48

per le basi si.....ma se poi fai fatica, meglio qualcuno più orientato sui tuoi gusti musicali.

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 13 giu 2009, 00:07