Basi per improvvisare?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Liuk
Maestro
Maestro

Basi per improvvisare?

Messaggio da Liuk » 14 giu 2010, 11:54

Spero di non aver sbagliato topic :dubbioso:
comunque volevo chiedervi se sapete darmi qualche sito,o qualcosa del genere dove posso trovare basi per chitarra dove improvvisare.Su internet trovo solo basi delle canzoni :Confuso:
La funzione "cerca" è tua amica !!! :ciao:

Cyan
Apprendista
Apprendista

Re: Basi per improvvisare?

Messaggio da Cyan » 14 giu 2010, 12:39

Le trovi su Youtube. Vai su youtube e cerca "backingtrack blues" , "backingtrack in A", "backingtrack in E" , ecc....

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 14 giu 2010, 20:53

non so se è quello che cerchi, questo è un simulatore di batteria. io lo usavo per rendere meno noiosi gli esercizi col metronomo più che per l'improvvisazione.
http://rinki.net/pekka/monkey/monkey.html

altrimenti se hai guitar pro (se non ce l'hai ti consiglio di procurartelo :Very Happy: perchè può essere utile) puoi prendere una canzone, disattivare le tracce della chitarra e eventualemente del basso ed improvvisare su quelle.
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

Rino
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Rino » 30 giu 2010, 02:12

Ciao, le basi che cerchi le puoi trovare o su www.scuoladichitarra.blogspot.com oppure dalla lista di cui ti mando il link.
Eccoti la lista:
http://hotfile.com/list/620550/15ffed8
Sono tutti pacchetti zip di basi, scegli il file ch vuoi scaricare, cliccaci sopra, clicca oi nella pagina che ti si apre su DOWNLOAD REGOLARE, aspetta 60 secondi, se ti viene richiesto inserisci le due parole nel riquadro rosso che ti apprirà, e poi ti apparirà la scritta CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE, cliccaci e puoi scaricare, gratis ovviamente, il pacchetto che preferisci. Come utente gratuito di Hotfile, che è un servizio di condivisione di file, puoi scaricare tramite DOWNLOAD REGOLARI un solo file ogni 30 minuti, ma tanto il tempo che suoni un po con le basi e mezz'ora passa in fretta. Ti consiglio, se ti interessa scaricare gratis il material, di guardare il menù download e le altre liste simili a questa di www.scuoladichitarra.blogspot.com dove troverai, Spartiti, videolezioni in HD, Tabs, Basi, Videospartiti, Esercizi e tanto altro ancora. Il sistema per scaricare tutto quanto è sempre lo stesso, DOWNLOAD REGOLARE e un file ogni 30 minuti gratis. Se ti stai chiedendo come mai so tanto su questo sito ti rispondo subito, il sito è mio, il materiale lo creo io e lo condivido con questo sistema delle liste per non pagare lo spazio web dove depositare tutto questo materiale, che sto caricando piano piano ogni giorno. Infatti se visiti le liste ogni giorno troverai sempre file aggiunti, i file che man mano vado aggiungendo io. Se consideri che sto trascrivendo circa 39.000 spartiti per chitarra in formato elettronico, circa 2400 esecizi e posizioni varie, più i video e gli articoli...penso ci metterò un po di tempo eheh. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
Se cerchi materiale didattico per imparare a suonare la chitarra vieni su http://www.scuoladichitarra.it...
Visita anche la Download Zone e troverai tantissimo matriale indicizzato per te in Download gratuito...di chitarra e non solo...ciao a tutti...

enricojs1000
Apprendista
Apprendista

Messaggio da enricojs1000 » 24 lug 2010, 20:17

non so a lui...ma a me sei stato molto utile!
sto scaricando satriani...non ho capito bene però il discorso 1 file ogni 30 minuti

Rino
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Rino » 30 lug 2010, 23:48

Ciao...purtroppo, come utente gratuito, puoi scaricare un solo file ogni 30 minuti oppure spegni e riaccendi il modem di modo che ti assegni un altro ip dinamico. puoi comunque visitare www.scuoladichitarra.it per maggiori informazioni....felice di esserti stato utile...
Se cerchi materiale didattico per imparare a suonare la chitarra vieni su http://www.scuoladichitarra.it...
Visita anche la Download Zone e troverai tantissimo matriale indicizzato per te in Download gratuito...di chitarra e non solo...ciao a tutti...

fax1717
Esperto
Esperto

Messaggio da fax1717 » 19 ago 2010, 06:56

Io per il blues scarico direttamente da youtube. Scrivo "12 bar blues in E mp3", ad esempio, e mi escono le basi da scaricare per improvvisare. Prova a cercare quello che ti serve su youtube in questo modo, l'importante è scrivere MP3 finale. :rulez:
"...è un blues con il riff in Si, quindi occhio agli accordi e statemi dietro"

pauluccio73
Esperto
Esperto

Messaggio da pauluccio73 » 19 ago 2010, 18:27

fax1717 ha scritto:Io per il blues scarico direttamente da youtube. Scrivo "12 bar blues in E mp3", ad esempio, e mi escono le basi da scaricare per improvvisare. Prova a cercare quello che ti serve su youtube in questo modo, l'importante è scrivere MP3 finale. :rulez:
quoto
è un metodo semplice ed efficace

Paolo
La funzione "Cerca" è tua amica!!
Immagine--Immagine
Immagine--Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio