Assolo Slither!!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Syrion
Principiante
Principiante

Assolo Slither!!!

Messaggio da Syrion » 06 set 2010, 19:30

Ciao a tutti sono ormai circa 6 giorni che provo e riprovo l'assolo di slither dei velvet revolver, da seduto ormai mi viene bene anche se quando suono inpiedi ho ancora qualche intoppo con la parte veloce, volevo fare due domande:
1 La parte veloce la provo e riprovo ogni giorno,ogni volta che riprendo a suonare la faccio meglio del giorno precedente ma nonostante questo a volte la sbaglio ancora ,devo farla e rifarla ancora o sbaglio qualcosa?!
2 Ho fatto delle registrazioni dal cell così per sentirmi un pò , l'assolo somiglia a quello vero ma non è uguale cioè si sente qualcosa che lo rende abbastanza diverso ...molti dicono che è per la chitarra, amplificatore e distorsione ma io inizio a pensare che forse sono io che sbaglio qualcosa. Uso una fender strato mex , marshal valvestate 40 v e una zoom 505II con pedale d'espressione.Ovviamente sò di non essere Slash xD però il fatto che qualsiasi assolo faccia mi viene diverso mi fà incazzare ç_ç. Grazie!!!

ciochi
Maestro
Maestro

Re: Assolo Slither!!!

Messaggio da ciochi » 06 set 2010, 20:40

Syrion ha scritto:Ciao a tutti sono ormai circa 6 giorni che provo e riprovo l'assolo di slither dei velvet revolver, da seduto ormai mi viene bene anche se quando suono inpiedi ho ancora qualche intoppo con la parte veloce, volevo fare due domande:
1 La parte veloce la provo e riprovo ogni giorno,ogni volta che riprendo a suonare la faccio meglio del giorno precedente ma nonostante questo a volte la sbaglio ancora ,devo farla e rifarla ancora o sbaglio qualcosa?!
2 Ho fatto delle registrazioni dal cell così per sentirmi un pò , l'assolo somiglia a quello vero ma non è uguale cioè si sente qualcosa che lo rende abbastanza diverso ...molti dicono che è per la chitarra, amplificatore e distorsione ma io inizio a pensare che forse sono io che sbaglio qualcosa. Uso una fender strato mex , marshal valvestate 40 v e una zoom 505II con pedale d'espressione.Ovviamente sò di non essere Slash xD però il fatto che qualsiasi assolo faccia mi viene diverso mi fà incazzare ç_ç. Grazie!!!
Probabilmente ci metti anche del tuo,è normale,mica siamo robot,probabilmente nemmeno il buon slash la fa uguale uguale due volte. tuttavia io direi che la strumentazione ci metta del suo: la strato è ben diversa da una lp (sempre che suoni quella nei VR),e anche l'amplificazione e l'effettistica fa la sua parte! Se proprio lo vuoi uguale dovresti come minimo avere la sua strumentazione,e come massimo essere Slash stesso! :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

matte92or
Esperto
Esperto

Messaggio da matte92or » 06 set 2010, 21:36

la soluzione è: continua a suonare e ogni volta che lo rifai sarà sempre meglio e col tempo lascerai dietro gli errori più brutti, poi a parte la strumentazione diversa, se prendi l'assolo del cd ci sarà tutto un mixaggio strano da studio dietro.. prova ad ascoltare anche i live se ci sono e vedrai che anche slash molto probabilmente li farà diversi..
Immagine
Immagine
Immagine

fenderstd
Apprendista
Apprendista

Messaggio da fenderstd » 06 set 2010, 22:13

prima cosa devi provarlo di più così acquisti la giusta naturalezza d'esecuzione... :Very Happy:

poi, anche se apprezzo veramente tanto il tuo modo di fare(sono anch'io perfezionista), devi rassegnarti all'idea che nn ti potrà mai venire uguale all'originale!
Neanche a slash veniva uguale ogni volta che lo suonava!...cerca solo di farlo venire il più simile possibile :esatto:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio