assolo e bottleneck

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
green day
Apprendista
Apprendista

assolo e bottleneck

Messaggio da green day » 03 apr 2010, 09:05

Ciao a tutti. A luglio suonerò nella band della mia scuola di musica e abbiamo preparato "come together" nella versione però di Marcus Miller. Nella parte centrale del brano tutti fanno un assolo in Cm ed io devo farlo usando il bottleneck... Non credevo ma sono davvero scarso con questo oggettino... secondo voi che cosa dovrei usare( triadi, pentatoniche?) per far uscire un assolo decente? grazie in anticipo!!!
The Under Roof!!

matte92or
Esperto
Esperto

Re: assolo e bottleneck

Messaggio da matte92or » 03 apr 2010, 10:40

sarebbe lo slide il bottleneck?
Immagine
Immagine
Immagine

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 03 apr 2010, 10:52

yes
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 03 apr 2010, 11:27

e beh non è così semplice.. dovresti studiare tutto ciò che riguarda la tecnica e l'utilizzo dello slide.. e non è una passeggiata o uno studio di una settimana..comunque se ci devi solo UN assolo imparalo normalmente e poi vedi di suonarlo con lo slide il più pulito possibile, traendo man mano i vari acccorgimenti possibili!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

green day
Apprendista
Apprendista

Messaggio da green day » 03 apr 2010, 11:47

Tritvr17 ha scritto:e beh non è così semplice.. dovresti studiare tutto ciò che riguarda la tecnica e l'utilizzo dello slide.. e non è una passeggiata o uno studio di una settimana..comunque se ci devi solo UN assolo imparalo normalmente e poi vedi di suonarlo con lo slide il più pulito possibile, traendo man mano i vari acccorgimenti possibili!
finchè rimango sulla triade tutto fila liscio. poi suonando ad esempio la pentatonica, le cose vanno peggio e quello che ottengo non mi piace...
The Under Roof!!

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 03 apr 2010, 12:21

naturalish! dovresti impare una tra le tante tecniche dell'uso del bottleneck..al volo mi viene in mente..(mano destra) un dito per corda..sempre poggiati sulle rispettive..e solo quando devi suonare quella determinate corda pizichi in fingerstyle..quando passi alla corda sottostante pizzichi col il rispettivo dito..ma attenzione perchè la corda sopra che hai prima suonato deve essere toppata dal dito che le spetta!! spero di essere stato chiaro..sto iniziando solo ora a prendere conoscenza dopo il sonno! buahah
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu

green day
Apprendista
Apprendista

Messaggio da green day » 03 apr 2010, 13:45

Tritvr17 ha scritto:naturalish! dovresti impare una tra le tante tecniche dell'uso del bottleneck..al volo mi viene in mente..(mano destra) un dito per corda..sempre poggiati sulle rispettive..e solo quando devi suonare quella determinate corda pizichi in fingerstyle..quando passi alla corda sottostante pizzichi col il rispettivo dito..ma attenzione perchè la corda sopra che hai prima suonato deve essere toppata dal dito che le spetta!! spero di essere stato chiaro..sto iniziando solo ora a prendere conoscenza dopo il sonno! buahah
si tutto chiaro ma mi sa ce ci voglion ore di studio...
The Under Roof!!

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 03 apr 2010, 16:31

e lo so te l'ho detto..non è un effetto con cui smanettandoci sopra si impara ad usarlo..ma si devono studiare particolare e complesse tecniche!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio