Assoli su accordi

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

CRY-X2
Principiante
Principiante
Contatta:

Assoli su accordi

Messaggio da CRY-X2 » 07 nov 2007, 18:10

ciao a tutti, è tanto che non posto in questo forum, ma credo che tornerò a farlo presto visto che ho potuto ricominciare a suonare... suono la chitarra elettrica da pochi mesi, e ho fatto da poco intervalli, triadi e quadriadi... ora... il mio problema è uno... costruire un piccolo assolo basato su una scala che già conosco, in relazione agli accordi che mi si presentano... ma.. il mio problema non è fare l'assolo... è capire CHE SCALA USARE :pianto: ....

se qualuno di voi potesse spiegarmi molto cortesemente, magari basandosi su questi accordi A (I) E (V) D (IV) E7 (V)

grazie, ciao....

Enriquez
Maestro
Maestro

Re: AIUTO ASSOLI SU ACCORDI

Messaggio da Enriquez » 07 nov 2007, 19:09

Inizia col provare la scala di A maggiore, A pentatonica minore, A pentatonica maggiore. :ciauz:

joesatriani90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da joesatriani90 » 10 nov 2007, 15:47

inzia ad usare la scala maggiore di A e la pentatonica poi inzia a suonarci anche le scale modali
Basta una serie di note. Il resto è improvvisazione.

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 16 nov 2007, 20:04

Prova anche con il Mi minore al dodicesimo tasto...quella scala è bellissima...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla