Artrosi, artrite e altre malattie alle mani

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

simo_slash
Maestro
Maestro

Re: Artrosi, artrite e altre malattie alle mani (AIUTOO)

Messaggio da simo_slash » 28 dic 2007, 18:06

Mirko ha scritto:
simo_slash ha scritto:
Mirko ha scritto:Poi non so, pur essendo un chitarrista mediocre sono veramnet pignolo: la chitarra si tiene in un certo modo punto e basta, non mi è mai passtao per la testa di tenerla bassa...
Non è una posizione funzionale, jack come fai a dire che suoni allo stesso modo se ti stanchi? Tirala su soprattutto se sei un solista!!

Lo stesso Page che è il chitarrista che ammiro di più, l'ho sempre trovato un pò ridicolo con quela postura.....non di co di tenere lo strumento come richard benson ma anche alle ginocchia.....è una cosa che non sopporto....e a parer mio è pure brutta da vedere.....
Ora come ora, come si presenta un chitarrista al pubblico, è molto importante... chi sono quelli più famosi?!?! Quelli che hanno gli occhiali all'aviatore, jeans larghi XXXL o strettissimi XXXXXXXxS, cioè... Anche secondo me, la chitarra non va bene ne troppo alta, ne troppo bassa... ma per avere attacco sul pubblico devi cambiare qualcosa... anche se a me, come a te, mi sembra molto sciocco, cambiare quello che sei tu per cercare fama...

Ma sono sicuro, che Jack, si trova bene così, e se riesce a suonare allo stesso modo di quando ce l'ha più alzata, buon per lui. :applauso:

:ciauz:
Evidentemente io e te suoniamo per due ragioni differenti....
Senza contare che se nel publico ci sono io non otterresti la mia ammirazione solo perchè tieni la chitarra alle ginocchia :ciao:
Spero che siano tutti come te, e che mi lancereste le banane se sarei così... non voglio essere così... :ciao:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 28 dic 2007, 20:49

simo_slash ha scritto:
Mirko ha scritto: Evidentemente io e te suoniamo per due ragioni differenti....
Senza contare che se nel publico ci sono io non otterresti la mia ammirazione solo perchè tieni la chitarra alle ginocchia :ciao:
Spero che siano tutti come te, e che mi lancereste le banane se sarei così... non voglio essere così... :ciao:

Vabbè, allora non la tengo poi tanto bassa...era solo una mia impressione...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 02 feb 2008, 08:47

Slash allora sarà uno dei prossimi candidati all'artrosi?????? (visto che tiene la chitarra bassa)
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 02 feb 2008, 08:57

metal-guitarist ha scritto:Slash allora sarà uno dei prossimi candidati all'artrosi?????? (visto che tiene la chitarra bassa)
Sì...anche lui è in lizza... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 02 feb 2008, 09:18

jack_trinidad ha scritto:
metal-guitarist ha scritto:Slash allora sarà uno dei prossimi candidati all'artrosi?????? (visto che tiene la chitarra bassa)
Sì...anche lui è in lizza... :Very Happy:
azz speriamo di no...
ecco un esempio calzante dell altezza in cui la tengo io...
Immagine
spero nn sia a rischio perche ormai ci ho fatto l abitudine...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Cyan
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Cyan » 02 feb 2008, 09:59

Io tengo la chitarra altissima , più o meno come Petrucci qui :D

Immagine

Non sembrerò figo ma mi trovo molto comodo ,non devo sforzare troppo i tendini , forse perchè è la posizione più simile allo stare seduti e tenere la chitarra sulle gambe :dubbioso:

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 02 feb 2008, 11:09

Sicuramente....piu alta la tieni e piu ti sembrerà di suonare da seduto
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 02 feb 2008, 16:20

metal-guitarist ha scritto:Sicuramente....piu alta la tieni e piu ti sembrerà di suonare da seduto
Allora me la metterò al collo... :Very Happy:
parte Kansas City.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio